Consigli

TUTTOASTA – I portieri



Apriamo questa nuova stagione di Fantacalcio con una breve guida sulle modalità di scelta del ruolo del portiere, spesso sottovalutato ma di rilevante importanza nel bilanciamento tra bonus/malus di ogni giornata. Adattarsi alle dinamiche dell’asta per l’estremo difensore è sempre un problema, specialmente perché la scelta ricade su un numero ridotto di giocatori rispetto agli altri ruoli.

I NOMI: da anni a questa parte il nome favorito per l’asta è sempre e solo uno, Gigi Buffon; il portiere della Juventus è il migliore del campionato sia a livello individuale che di difesa complessiva, ma l’età avanza e con il doppio impegno con la UCL prendere il sostituto è d’obbligo: Wojciech Szczesny. Il prezzo è solitamente alto e spesso esagerato, ma averlo in squadra è una certezza, noi lo consigliamo a prezzi notevoli ma non esorbitanti (25 su 500). Per altri portieri di seconda fascia il prezzo si abbassa ma rimangono comunque squadre che puntano a un posto in Champions; i nomi sono Handanovic, Alisson, Reina e Donnarumma. Per quest’ultimo si può spendere di più, il Milan si è rinforzato (soprattutto in difesa) e lui rimane un portiere che prende voti sempre tra il 6.5 e il 7.

Subito dopo abbiamo una fascia di portieri che storicamente prendono voti positivi e non subiscono molti gol, i nomi sono: Berisha, Strakosha, Sorrentino, Sportiello, Consigli (ottimo pararigori), e Viviano; su quest’ultimo una riflessione da fare: è un buon portiere ma è troppo propenso agli infortuni, prenderlo è un rischio ma in una stagione senza alcun problema fisico può dire la sua in un’alternanza con due portieri decenti. Prima della fascia delle neopromosse e delle squadre più vulnerabili abbiamo una serie di portieri che non sono consigliatissimi, soprattutto per la propensione delle proprie squadre a prendere gol. I nomi sono: Scuffet, Perin, Sirigu, Mirante.

Infine, abbiamo una lista di portieri sconsigliati che avranno molte difficoltà lungo tutte le 38 giornate, lasciarli ai nostri rivali sarà sicuramente una buona idea: Nicolas (Hellas Verona), Cragno (Cagliari), Meret (SPAL), Belec (Benevento), Cordaz (Crotone).

 

Le iscrizioni a TuttoFanta League sono aperte!
Cosa aspetti? Iscriviti anche tu, è gratis e puoi vincere fantastici premi!

Iscriviti qui

 

Seguici su:

Facebook

Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *