Consigli

Preview 24a Giornata – 3IN e 3OUT

bernardeschi juve preview serie a fantacalcio tuttofanta

Ultimi dubbi di formazione, ecco una preview su chi lanciare e chi far riposare per la prossima giornata di Serie A TIM:



FIORENTINA – JUVENTUS

3IN: Chiesa, Bernardeschi, Marchisio

3OUT: Pezzella, Badelj, Gil Dias

È scontro storico a Firenze. A queste latitudini è LA partita. Al Franchi arriva la Juve, per un venerdì carnevalesco che più grasso non si può. Con la maschera più bella fuori per infortunio Max, si affida all’ex Bernardeschi per provare lo scherzetto ai rivali viola. Il 33 juve, ogni volta chiamato in causa ha risposto sempre presente, gol e assist nel suo repertorio, da mettere anche stasera, dove sarà stimolato da un ambiente caldissimo. È atto di Fede.. quello che va in scena stasera alle 20:45, con l’altro talentino che scalpita e che sogna una notte da re, nella sua Firenze. Segnare alla juve con questa maglia ti incorona nella storia e il Federico viola è pronto a scappare sotto la curva. Spazio anche a Marchisio, si può schierare in assenza di Matuidi. Da evitare la difesa Viola, può soffrire il top attacco juventino, fuori Pezzella. Badelj può ritrovarsi in mezzo al palleggio e agli inserimenti di Pjanic e co. Bocciato anche Gil Dias.

SPAL – MILAN

3IN: Paloschi, Chalanoglu, Kessie

3OUT: Felipe, Kurtic, Abate

A Ferrara i Ringhio boys cercano di continuare la risalita Europea. Le ultime prestazioni sono un crescendo per i rossoneri, di prestazioni e condizione fisica. Anche nei singoli si avverte aria di cambiamento, si può iniziare a puntare di più sui giocatori del Diavolo. Spazio a un Kessie revitalizzato e di nuovo al centro del progetto, promossa anche la fantasia di Chalanoglu che se sta bene può avere i colpi da vero 10. Nei casalinghi si può rischiare l’ex Paloschi. Da evitare la retroguardia Ferrarese, anche Kurtic è apparso ancora fuori dal gioco. Nel Milan fuori Abate.

CROTONE – ATALANTA

3IN: Toloi, Cristante, Budimir

3OUT: Ceccherini, Barberis, Gomez

Allo Scida c’è ospite la Dea di mister Gasperini, a caccia di altri 3 punti. La maggior parte dei nerazzurri si può premiare, da Toloi a Cristante e Ilicic, va bene anche Petagna. Nel Crotone un po’ più di prudenza: Ceccherini è a rischio malus e per Barberis il gol di San Siro è solo un lontano ricordo, fate altre scelte. No anche al Papu, ha avuto problemi alla schiena e rischia di non giocare.



NAPOLI – LAZIO

3IN: Insigne, Milinkovic-Savic, Koulibaly

3OUT: Wallace, Albiol, Maggio

Immobile vs Mertens, Sarri vs Inzaghi, Napoli vs Lazio. Il teatro è il San Paolo, tutto apparecchiato per il big match della 24a. Scelte delicate, noi premiamo l’estro di Insigne e la fisicità di Milinkovic-Savic, anche Koulibaly può fare la differenza contro un avversario in continuo movimento come Immobile. Da mettere anche gli altri big come Mertens, Hamsik, Luis Alberto, Allan, de Vrij. D’altro canto qualcuno è da evitare, l’indice è puntato su Wallace e Bastos, ma anche su Maggio che probabilmente rimpiazzerà Hysaj e su Albiol non convocato.

SASSUOLO – CAGLIARI

3IN: Lirola, Joao Pedro, Babacar

3OUT: Consigli, Manganelli, Cigarini

La partita delle 12:30 vede fronteggiarsi Sassuolo e Cagliari, i neroverdi dopo la batosta dello Stadium dovranno trovare le forze mentali per affrontare un Cagliari in forma. La difesa del Sassuolo scricchiola e Consigli potrebbe subire qualche gol. Il confronto Lirola – Padoin potrebbe essere a vantaggio dello spagnolo. Joao Pedro è rientrato molto bene dalla squalifica, va messo. Babacar attesissimo per l’esordio casalingo e potrebbe fare gol, non dubitate. A rischio giallo invece Manganelli e Cigarini, con alternative valide si possono lasciare in panchina.

CHIEVO – GENOA

3IN: Biraschi, Hiljemark, Inglese

3OUT: Depaoli, Hetemaj, Bertolacci

Partita dura per il Chievo che nel peggior momento della sua stagione deve vedersela con un Genoa che ha sbancato l’Olimpico contro la Lazio. I gialloblu non segnano e il ritorno di Inglese potrebbe sbloccarli, da mettere assolutamente. Biraschi da garanzie come centrale di destra e si può schierare, così come Hiljemark che è tornato dopo il prestito in Grecia e si è ripreso immediatamente il posto da titolare. Da evitare Hetemaj e Bertolacci a rischio cartellino. Depaoli si troverà di fronte Laxalt che spinge e potrebbe causargli non pochi problemi.



INTER – BOLOGNA

3IN: Cancelo, Perisic, Palacio

3OUT: Mirante, Mbaye, De Maio

Periodaccio dell’Inter di Spalletti che non colleziona i 3 punti dal match di dicembre contro il Chievo. Icardi ancora non al 100% ma comunque convocato, nonostante l’assenza del capitano la banda di Spalletti non può far altro che vincere ma non sarà facile contro il Bologna di Donadoni. Cancelo è schierabile, l’unico mai insufficiente nonostante le prestazioni deludenti di squadra, Perisic è il top di Spalletti in zona offensiva, va messo, Palacio da ex può colpire. Sconsigliati Mirante, Mbaye che dovrà vedersela col Croato e De Maio a rischio insufficienza e/o cartellini.

SAMPDORIA – HELLAS VERONA

3IN: Caprari, Quagliarella, Ferrari

3OUT: Nicolas, Caracciolo, Matos

La Samp affronta una partita relativamente facile (sulla carta) in casa al Ferraris, sono schierabili Ferrari, Caprari e ovviamente Quagliarella, capocannoniere blucerchiato a quota 16 gol. Sconsigliato Nicolas che potrebbe compromettervi la giornata con un consistente malus, Caracciolo che potrebbe soffrire il potenziale offensivo della Samp e Matos che non va in gol dalla stagione 2015/2016 quando ancora indossava la maglia del Carpi.

TORINO – UDINESE

3IN: Belotti, Iago Falque, Lasagna

3OUT: Burdisso, Samir, Pezzella

Sfida fra due squadre di media classifica, ritorno di Belotti dal 1° e moltissime assenze nei granata, potrebbero vacillare le difese di entrambe le squadre, complici gli scatti di Lasagna e Falque, in cerca di gol e assist.

ROMA – BENEVENTO

3IN: Allison, Dzeko, Florenzi

3OUT: Brignoli, Lucioni, Coda

Il posticipo della 24° vede una squadra che vede la  luce in fondo al tunnel contro chi nel tunnel è intrappolato da mesi. Evitate se potete la difesa delle streghe, puntate su Allison, in cerca di un clean sheet, Dzeko, in cerca di gol e Florenzi.




 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *