handanovic-guida-asta-fantacalcio-portieri-tuttofanta

Prima fascia: Handanovic, Szczesny

Anche quest’anno sono loro i portieri di maggior affidabilità, Handanovic abbina straordinarie abilità ad una difesa sempre più ferrea, Antonio Conte schiererà la difesa a 3 a protezione del portierone sloveno. Stesso discorso per Szczesny, la difesa bianconera ha concesso pochissimo in questi anni di dominio, punto di forza non indifferente anche per il fantacalcio. Chiaramente il prezzo non sarà basso, saranno i due più pagati ma sicuramente sarete in buoni guanti.


Seconda fascia: Donnarumma, Meret, Pau Lopez

Tre portieri di indubbia qualità ma meno affidabili dei primi due, ottime squadre che in fase difensiva concedono troppo. Donnarumma ha dimostrato di essere un grande portiere ma gli alti e bassi condizionano la sua affidabilità in un fantacalcio. Il Napoli ha puntato forte su questo ragazzo e l’anno scorso ha risposto presente, voti da urlo e parate decisive, spaventa però l’alternanza con Ospina che chiede spazio, dovete necessariamente puntare sul pacchetto Napoli. Pau Lopez, è entrato nella top ten dei portieri più pagati della storia, abilissimo con i piedi e ottimo posizionamento, la difesa alta di Fonseca potrebbe concedere molto, ma all’asta non verrà strapagato e può essere affiancato da Mirante.


Terza fascia: Strakosha, Sirigu, Gollini, Buffon

Questi portieri sono di certa affidabilità, i migliori rapporto qualità-prezzo, all’asta sono spesso sottovalutati ma garantiscono titolarità e buone prestazioni, Strakosha ha già dimostrato di essere un buon portiere al fantacalcio ma paga la discontinuità e qualche gol subito di troppo. Sirigu forse il miglior portiere della stagione passata ma difficilmente si ripeterà e potreste strapagarlo. Gollini è diventato il portiere titolare dell’Atalanta e potrebbe trovare la continuità che non ha mai avuto negli anni passati. Discorso a parte per Buffon, è una scommessa, prenderlo a pochi crediti può essere un buon investimento, farà le sue presenze, anche per superare Maldini nella classifica all-time, ci potete fare un pensierino come terzo slot anche senza Szczesny.


Quarta fascia: Cragno, Consigli, Radu, Audero, Musso, Berisha, Sepe, Skorupski, Dragowski

Buoni portieri dal dubbio rendimento, sicuramente vanno affiancati ad un portiere importante di una fascia superiore, ma nelle leghe a 10 possono essere una risorsa importante per i fantallenatori. La scorsa stagione hanno fatto bene e proveranno anche quest’anno, i cambi di allenatore però possono influire tatticamente sulle difese e di conseguenza occhio a non fidarsi troppo.


Quinta fascia: Silvestri, Gabriel, Joronen

Portieri assolutamente da evitare, non puntate su di loro, il livello della Serie A si sta alzando vertiginosamente e le zone basse della classifica subiscono troppi gol, soprattutto le tre neo promosse. Portieri prendibili unicamente per riempire il terzo slot di una lega a 10 squadre.


Kit completo per l’asta:
Attaccanti;
Centrocampisti;
Difensori;
Portieri;
Rigoristi;
Formazioni tipo;
Indisponibili;
Griglia portieri;
Cambi ruolo.