Capita spesso di voler prendere un calciatore ma di essere spaventati dai continui ballottaggi o dal turnover, in questo articolo vi mostriamo i duelli più interessanti e chi secondo noi può giocare più minuti:


Lautaro-Sanchez: il ballottaggio più interessante probabilmente è questo, con il cileno arrivato da Manchester per rilanciare la sua carriera. Conte stima molto entrambi, ma Lautaro ha il vantaggio di saper giocare sia da prima che da seconda punta, quindi può essere il partner sia di Lukaku che di Alexis e ragionevolmente può giocare più minuti.

Douglas Costa-Bernardeschi: qui la situazione è più chiara, con il brasiliano in netto vantaggio se a posto fisicamente; nei big-match giocherà Douglas, ma Berna è comunque da prendere perchè avrà tanto spazio con le piccole, dove la percentuale di possibili bonus cresce.


Paquetà-Calhanoglu: con Bennacer, Kessiè e Suso presunti titolari nello scacchiere di Giampaolo resta vuoto il ruolo di mezz’ala sinistra, dove l’allenatore svizzero chiede tanto sacrificio e disciplina tattica. In questo momento Calhanoglu dà più garanzie, ma l’estro e il talento della stellina brasiliana non passeranno inosservati lungo la stagione: adesso sono alla pari.

Mertens-Milik-Llorente: qui addirittura il ballottaggio comprende 3 calciatori, tutti con qualità differenti. A nostro parere se Milik è in condizioni fisiche discrete Ancelotti sceglierà lui, ma Llorente è stato preso proprio per prevenire ogni scenario e Mertens può fare anche il trequartista, quindi avrà spazio a prescindere.

Lasagna-Okaka: addentriamoci nelle zone basse della classifica e analizziamo il duo d’attacco che può schierare Tudor durante l’anno: De Paul è rimasto e quindi farà certamente il titolare, ma quello che si sposa meglio con le sue caratteristiche sembra essere Lasagna che sa attaccare bene la profondità, a discapito di Okaka che predilige la palla sui piedi. Il resoconto è che il titolare è il numero 15, senza dimenticare che è stato preso anche Nestorovski.

Kit completo per l’asta:
Attaccanti;
Centrocampisti;
Difensori;
Portieri;
Rigoristi;
Formazioni tipo;
Indisponibili;
Griglia portieri;
Cambi ruolo.