A. Ramsey – Esordio con gol contro il Verona e occhio al gallese, perchè ne ha promessi tanti altri. La porta la vede, e oggi a Brescia potrebbe agire sulla trequarti dietro la coppia in HD. Lanciatelo.

N. Zaniolo – La rabbia di Nicolò dev’essere trasformata in adrenalina pura. Due esclusioni di fila dall’11 titolare e tanto nervosismo che gli stavano costando un rosso a Bologna. Ma la classe è sconfinata, con quella si può superare tutto in fretta. Domani torna dal primo minuto, ha voglia di spaccare il mondo.

G. Castrovilli – Tutti follemente pazzi di lui. Firenze già sogna. L’ex ormai gioiello della cantera viola sta scrivendo trattati di eleganza calcistica. Manca solo il gol, sfiorato più volte ma mai trovato. Contro la Samp potrebbe firmare lui la prima vittoria stagionale, sarebbe bello.

A. Candreva – È iniziata la rinascita anche per lui. La strada è lunga ma le prime curve sono andate benissimo. Conte vuole revitalizzare pure Antonio Candreva che ha iniziato la stagione alla grande. Sta ritrovando fiducia e da ex contro la Lazio si deve premiare, per il più classico dei gol.

G. Bonaventura – Un rischio, una follia. In queste ore da Milanello rimbalza una voce sempre più insistente di un Bonaventura ormai pronto. Jack scalpita, potrebbe essere il jolly nel mezzo di Giampaolo, che ha tremendamente bisogno di lui. Copritevi con un panchinaro sicuro del posto, e lanciatelo.