Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco i nostri 5 difensori per la prossima giornata:
Yann Bisseck (Inter): dopo aver convinto Inzaghi nel precampionato, il difensore tedesco s’appresta a incominciare il campionato con una presenza da titolare. Forte nelle palle inattive durante i calci piazzati, potrebbe vivere con serenità la sfida contro un Genoa che non ha ancora sostituito Retegui e farà a meno di Gudmundsson.
Alessandro Buongiorno (Napoli): Conte a Napoli e quella voglia di dimenticare la stagione passata. La prima partita in campionato degli Azzurri vede il nuovo acquisto in difesa, fortemente voluto dall’allenatore salentino. Contro un Verona che sembra ancora aver bisogno di trovare una quadra, il difensore ex Torino, potrebbe esordire al meglio.
Gianluca Mancini (Roma): solidità, agonismo e voglia di fare. La Roma di mister De Rossi trova la sua immagine in Gianluca Mancini, pronto alla trasferta di Cagliari, dove potrebbe avere a che fare con degli attaccanti esperti come Lapadula e Pavoletti. Sempre più lontano dalla figura del difensore dal cartellino facile, può fare bene anche in chiave modificatore.
Isak Hien (Atalanta): ripartire nel migliore dei modi. Se la scorsa stagione dei bergamaschi era virtualmente terminata col successo in finale di Europa League, la nuova stagione inizia subito dopo lo stop in Supercoppa Europea contro un Real Madrid cinico. Per questo la sfida con il Lecce è di fondamentale importanza per ripartire al meglio. Il difensore svedese potrebbe essere l’arma in più del Gasp, sia grazie ai suoi cross che agli inserimenti sulle palle inattive.
Dodò (Fiorentina): il brasiliano è uno dei giocatori che potrebbe fare meglio nella nuova Fiorentina di Palladino. anche per questo merita la presenza nei 5 difensori di questo turno di Serie A. Contro un Parma altalenante in questo precampionato, potrebbe essere efficace coi suoi cross.