In fase d’asta si sa, l’entusiasmo sale alle stelle e questo può comportare dei rischi se non vengono fatte le giuste valutazioni sui giocatori.
Lo studio di una strategia efficace, diventa fondamentale per allestire una squadra equilibrata e che possa competere fino alla fine.
Per far si che questo accada, non bisogna assolutamente strapagare alcuni giocatori facendosi trasportare dal momento o magari dalla fede calcistica.
Ecco a voi 5 nomi che probabilmente, vista l’hype, andranno via a prezzi esagerati:
– Lo Pellegrini: giocatore dalle qualità tecniche indiscutibili. Stuzzica molto in fase d’asta, soprattutto quest’anno, visto che viene da una stagione molto positiva. Nel corso dello scorso campionato però, il capitano della Roma ha calciato 3 rigori, ed era il primo nome anche per quanto riguarda le punizioni e i tiri dalla bandierina, quest’anno invece oltre a perdere i rigori, si dividerà i calci piazzati con Dybala.
Proprio l’arrivo di quest’ultimo, ha fatto sì che ci sia molta abbondanza nel reparto offensivo giallorosso, non è quindi da escludere che il numero 7 possa arretrare nei due di centrocampo.
Nell’analizzare Pellegrini, bisogna inoltre considerare il fattore infortuni: l’anno scorso, infatti, è stato costretto a saltare 8 partite.
– Pogba: il suo ritorno ha sicuramente portato tanto entusiasmo, soprattutto tra i tifosi bianconeri. Il ricordo del polpo in Italia è quello di un centrocampista fisicamente e tecnicamente devastante, certamente un primo slot al fantacalcio.
7 anni dopo, Pogba continua ad essere un giocatore in grado di fare la differenza, ma bisogna considerare assolutamente il dato relativo ai suoi infortuni.
Troppe le partite saltate negli ultimi anni dal francese, che non è mai riuscito a trovare quella continuità e quei numeri che aveva mostrato nella sua prima parentesi juventina. L’ultimo infortunio al ginocchio ha confermato la fragilità del numero 10 e aveva un pò frenato l’hype che si porta dietro un acquisto di questa caratura; nonostante abbia evitato l’operazione, il giocatore seguirà una terapia conservativa di 5 settimane e non sarà quindi subito disponibile al fantacalcio. Persiste comunque il punto interrogativo sulla sua tenuta al rientro.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE I NOMI DEI PIÙ SOTTOVALUTATI
– De Vrij: il difensore sempre attento e puntuale negli interventi che abbiamo ammirato prima nella Lazio e successivamente nell’Inter di Conte, sembra aver perso lucidità. L’anno scorso le sue prestazioni si sono rivelate al di sotto delle aspettative e anche nella pre-season di quest’anno l’olandese sta continuando a deludere. Rischiate di pagarlo eccessivamente se partecipate ad una lega con molti interisti e per la solidità difensiva che garantisce la squadra di Inzaghi. Potete provare a prenderlo, ma affrontate l’asta con criterio.
– Jovic: il serbo viene da stagioni deludenti con il Real, ma ha comunque una buona considerazione all’asta perché può ispirare come punta centrale nel tridente viola. Anche in questo caso pagarlo troppo rappresenterebbe un rischio, il numero 7 della Fiorentina non affronta una stagione da protagonista dall’annata 2018/2019 con il Francoforte e come ha dichiarato Italiano, avrà sicuramente degli alti e bassi.
– Kvaratskhelia: l’esterno georgiano è sicuramente uno dei giocatori più in hype di questo pre-campionato. Ottime prestazioni per lui in amichevole e prezzo che è già salito alle stelle in molte leghe che hanno affrontato l’asta. Anche in questo caso raccomandiamo prudenza, il nuovo giocatore del Napoli rappresenta un profilo interessante, ma viene comunque da un campionato, quello georgiano, molto diverso rispetto alla serie A e non è da escludere che abbia bisogno di un periodo di adattamento.