Bernardeschi - Toronto - Juventus - addio

Bernardeschi al Toronto, ci siamo

Anche Bernardeschi arriva al Toronto dopo Insigne e Criscito

Federico Bernardeschi sarà un nuovo giocatore del Toronto. È attesa infatti per questo venerdì la firma dell’esterno attualmente svincolato col club canadese.

Oggi l’arrivo a Toronto

Manca solo la firma per il trasferimento di Federico Bernardeschi al Toronto FC, dove raggiungerà Lorenzo Insigne e Domenico Criscito.
Dopo aver trattato a lungo col Napoli, il giocatore ha scelto di volare oltre oceano in MLS, il secondo proveniente dalla Juventus dopo Giorgio Chiellini. Il classe 1994 arriverà a parametro zero, dopo il mancato rinnovo contrattuale con il club bianconero.

Giusta partenza o rimpianto?

Il giocatore esploso nella Fiorentina non è mai riuscito a trovare il suo posto e soprattutto continuità nelle fila bianconere, anche se gli anni passati alla Juventus hanno permesso di riempire il palmares di trofei, coronato dalla vittoria degli Europei 2020 che gli ha fatto togliere qualche sassolino dalle scarpe. Un ragazzo che ha sempre provato a dire la sua, anche nei momenti più difficili della sua carriera. Esterno duttile sempre a disposizione del mister e mai fuori luogo o sopra le righe. Forse in un campionato diverso, in un calcio diverso sarebbe potuto diventare qualcuno anziché uno dei tanti.
Noi gli auguriamo un grosso in bocca al lupo per questa sua nuova esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *