Facciamo il punto sui possibili sostituti di Kalidou Koulibaly al Napoli in chiave fantacalcio.
Nella città partenopea è scoppiata la caccia ai sostituti di Koulibaly visto che a breve potrebbe arrivare l’ufficialità della cessione del centrale di origini senegalesi al Chelsea, con il Napoli che intascherebbe una cifra di 40 milioni di euro dai blues ma perdendo una colonna portante della sua difesa.
Sembra però che il ds Giuntoli ed il presidente De Laurentiis abbiamo già le idee chiare riguardo il sostituto ideale.
Il nome in vantaggio su tutti è quello del difensore del Brighton Leo Skiri Ostigard. Il calciatore norvegese tornerebbe di buon grado in Serie A e anche la trattativa con la società inglese sembra essersi sbloccata.
Un altro nome è quello di Nikola Milenkovic anni 24 e difensore della Viola , il cui agente è lo stesso di KK, ma le richieste di Commisso sono molto alte.
Un nome che piace sempre più è quello del coreano Kim Min-Jae di anni 25 del Fenerbahce, con una clausola da 20 milioni di euro che potrebbe facilitare l’acquisto.
Le alternative in mano però sono molte tra cui:
Francesco Acerbi di anni 34 è in uscita dalla Lazio ma resta candidatura secondaria;
Eric Bailly di anni 28 del Manchester United;
Maxence Lacroix di anni 22 del Wolfsburg;
José Palomino di anni 32 dell’Atalanta
In questi giorni la dirigenza azzurra sta valutando pro e contro.
In ambito fantacalcistico cosa fare?
Sarà difficile trovare un sostituto affidabile come il caro Koulibaly, questo è sicuro. Tra i tanti nomi, quelli conosciuti sicuramente saranno le scelte meno rischiose, difensori con il vizio del gol e abituati al campionato italiano.
Ostigard ha lasciato intravedere qualità fisiche e difensive importanti nei mesi trascorsi al Genoa, però attenzione al giovane talento del Fenerbahce, che se dovesse arrivare, potrebbe essere una rivelazione low budget (5/10 crediti su 500) di questa stagione, difensore roccioso che fa della forza fisica il proprio punto di forza anche se col passare degli anni è migliorato molto in fase di impostazione. Il nazionale coreano è alto 191 cm, non ha il vizio del gol ma sa leggere molto bene le azioni.
Se si è incerti meglio andare sul sicuro
Infine non possiamo dimenticarci del centrale Kosovaro Rrahmani scommessa più che vincente nella passata stagione con 4 gol in 33 presenze che potrà consacrarsi definitivamente quest’anno prendendo in mano le redini della difesa azzurra.