Nelle ultime settimane le squadre di Serie A si sono mosse nel calciomercato per aggiudicarsi i primi colpi di mercato, situazione ideale per i fantallenatori per iniziare a scrivere i primi nomi in vista della prossima stagione.
Ecco qui gli ultimi trasferimenti di mercato di cui forse non hai sentito parlare:
- PIERLUGI GOLLINI – FIORENTINA
Dopo aver assaggiato i prati inglesi, in prestito al Tottenham Hotspur, il portiere ex Atalanta torna in Serie A in supporto dell’ ACF FIORENTINA. Con Dragowski in uscita, Gollini prenderà il posto da titolare in squadra, pronto a replicare le già buone prestazioni con la squadra atalantina. In prospettiva Fantacalcio: buona scelta per una prima fascia economica.
- LUKA JOVIC – FIORENTINA
Altro colpo in entrata in casa Viola. L’ex Eintracht Frankfurt e Real Madrid è pronto a mettersi a disposizione del mister Italiano per trovare quante più presenze possibili nella sua nuova avventura in Serie A. La sua esperienza in Germania con 40 gol in 93 presenze fa ben sperare i fantallenatori. Buona scelta se acquistato insieme ad Arthur Cabral.
- NICOLÒ CASALE – LAZIO
Chi maggiormente si sta muovendo nel calciomercato sicuramente è la Lazio; chiude la trattativa con l’Hellas Verona per il terzino destro. Tanta corsa, molto propositivo e ci si aspetta qualche buon assist. Scelta giusta dei fantallenatori per completare il competitivo reparto difensivo.
- MARCOS ANTONIO – LAZIO
Agile, tecnico e veloce. Tutte buone caratteristiche per un giovane centrocampista che ha già assaggiato l’atmosfera della Champions League con lo Shakhtar Donetsk. La cessione di Lucas Leiva al Gremio lascia un posto vacante da ricoprire, Lotito ha scelto lui, dipenderà dal mister Sarri farlo rendere al meglio. Purtroppo dal ruolo di mediano non ci si aspetta grandi bonus, ma qualche 6/6,5 non fanno mai male.
- MATTEO PESSINA – MONZA
La neopromossa non perde tempo e fa tornare in squadra un Campione d’Europa! Monza, la squadra in cui è iniziata la sua carriera, una scelta di cuore, già capitano. Conosciamo il centrocampista per le sue qualità di inserimento e senso del gol, sarà al centro del progetto della squadra lombarda. Le azioni offensive passeranno molto spesso dai suoi piedi, si attendono qualche gol e soprattutto assist.