Charles De Ketelaere è finalmente sbarcato in Italia, dopo un mese di estenuante trattativa, dopo diversi tira e molla, dopo rilanci e controrilanci è finalmente pronto a diventare un nuovo calciatore del Milan.
Maldini e Massara sono riusciti a regalare a cifre accettabili il trequartista che Stefano Pioli tanto desiderava e meritava.
La proposta, già accettata dal Club Bruges, è di 32 milioni di euro più 3 di bonus più una percentuale del 12,5% sul guadagno di una eventuale futura rivendita. Contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2027 a circa 2,5 milioni di euro all’anno.
Perché prendere De Ketelaere al fanta?
Si tratta di un giocatore di enorme potenzialità. Se il classe 2001 si adatterà bene potrà diventare un giocatore decisivo per i rossoneri. Talento cristallino abbinato ad una struttura fisica già importante (190 cm).
Inoltre dal punto di vista tattico rappresenta un jolly. Infatti Charles De Ketelaere può essere schiarato nel ruolo di trequartista puro, oppure può giocare all’occorrenza come esterno destro. Al Bruges col passare dei mesi si è specializzato nel ruolo di mezza punta, altra posizione che potrebbe coprire senza particolari timori.
Un’altra scommessa per il fantacalcio 2022/2023 che può riservare tante sorprese. Il budget che consigliamo è di 20/40 su 500 crediti.