Venerdì 8 luglio é arrivata la tanto attesa firma sul contratto del fuoriclasse argentino. L’attaccante si lega alla Juventus per un anno, con un ingaggio complessivo di 7 milioni di euro. Di Maria completerà quindi il tridente tanto richiesto da Max Allegri, che vede nell’esterno il giusto mix tra esperienza e qualità, necessari per far tornare la squadra ad altissimi livelli.
Ma cosa fare con Di Maria al fantacalcio?
El Fideo nelle ultime 3 stagioni con il Paris Saint-Germain è sempre riuscito ad andare in doppia cifra tra goal e assist.
2019/2020: 8 goal e 14 assist
2020/2021: 4 goal e 9 assist
2021/2022: 5 goal e 7 assist
Sulle qualità del giocatore non ci sono dubbi, ma la valutazione dell’argentino in fase d’asta dipenderà molto dal ruolo che andrà a ricoprire. Le prime indiscrezioni lo vedrebbero tra gli attaccanti, ma per l’ufficialità aspetteremo il 26 luglio, data in cui è prevista la pubblicazione del listone.
Se queste voci dovessero essere confermate, l’argentino perderebbe sicuramente fascino in ottica fantacalcio, eventualmente sarebbe da considerare come un terzo/quarto slot e bisognerebbe prestare attenzione ai prezzi che potrebbero aumentare a causa dell’hype che ha generato questo trasferimento. (Spesa consigliata: 40/45 crediti su 500).
Se listato centrocampista invece, Di Maria può essere considerato come un top di reparto, sarebbe sicuramente uno dei più pagati all’asta e in questo caso la spesa consigliata è di 55/60 crediti su 500.