Origi nuovo attaccante del Milan

Origi – Come gestirlo al fantacalcio

Il nuovo rinforzo in attacco per il Milan è Divock Origi, scopriamo il curriculum del giocatore:

Divock Origi, 27 anni, attaccante della nazionale belga e nuovo attaccante del Milan, ha firmato un contratto fino al 2026. La sua carriera da professionista inizia in Francia vestendo la maglia del Lille, squadra che è riuscita a metterlo in mostra fino alla chiamata dei Reds. La punta belga dopo i primi due anni in Premier League viene trasferito in prestito al Wolsburg fino al 2018.

Al suo rientro a Liverpool arrivano i gol pesanti:

Nella stagione 2018/2019 sigla una doppietta in Semifinale di Champions League contro il Barcellona di Valverde. Qualche settimana dopo, in Finale, contro il Tottenham, segna il gol che chiude definitivamente la partita, 0-2, Liverpool campione d’Europa.

NUMERI DA CONSIDERARE, CHE TIPO DI GIOCATORE DEVE ASPETTARSI IL MILAN?

Ecco le statistiche di Origi nelle ultime 3 stagioni al Liverpool:

2019/2020: 42 presenze – 6 gol e 4 assist

2020/2021: 17 presenze – 1 gol e 2 assist

2021/2022: 18 presenze – 6 gol e 4 assist

I numeri contenuti sono comprensibili, dovuti dall’attacco stellare che ha avuto il Liverpool in questi ultimi anni, non trovando molto spazio in squadra per esprimersi al meglio. Quando chiamato in causa però si è sempre fatto trovare pronto; non è la classica punta di peso ma molto duttile nella zona offensiva del campo.
Il mister Pioli ha a disposizione un giocatore adattabile in qualsiasi modulo, discretamente veloce e quindi ottimo punto di riferimento da cui far ripartire l’azione.

Fantacalcio? Non stiamo parlando di un giocatore da 38 partite, ma potrebbe essere un’ottima scommessa, dovrà dare supporto a Giroud e compagni. Per chi volesse scommettere su di lui è un giocatore di 4/5 fascia se preso insieme all’attaccante francese, oltre che è possibile aggiudicarselo ad un prezzo contenuto.

Di Maria – Come gestirlo al fantacalcio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *