hakimi inter fantacalcio tuttofanta coppie consigli asta guida verdi torino cuadrado danilo juventus ospina meret napoli

Giochi di coppia: ecco i giocatori da prendere insieme

Prendere le cosiddette coppie in alcuni ruoli specifici può essere una grande risorsa. Per coppie intendiamo quei giocatori, possibilmente compagni di reparto, che vivono tutta la stagione in un perenne ballottaggio o due giocatori complementari in modo tale che spesso, l’uno sia il cambio naturale dell’altro. Prenderli vorrebbe dire avere sempre un titolare sicuro e in alcune gare è addirittura possibile schierarli entrambi.


Castillejo/Diaz – In questo ballottaggio spagnolo è difficile prevedere chi la spunterà; sono due ali con un tasso tecnico elevato e possono portare bonus facilmente, averli entrambi può essere una soluzione.

Danilo/Cuadrado – Nella nuova Juve di Pirlo si gioca sia a 3 che a 4 dietro, quindi possono giocare anche insieme come visto nell’ultima amichevole. Cuadrado da difensore è molto appetibile.


Toljan/Muldur – Chiunque ha giocato in quel ruolo l’anno scorso ha fatto bene, il terzino destro del Sassuolo con De Zerbi è sinonimo di bonus.

Verdi/Berenguer – Con Giampaolo e il suo 4-3-1-2 presumibilmente giocherà solo uno di loro, Verdi parte avanti ma il rendimento poco costante potrebbe portare Berenguer a giocarsi le sue carte.


Simeone/Pavoletti – Nella coppia d’attacco di Di Francesco, Joao Pedro è l’uomo di riferimento: accanto a lui parte favorito Simeone, ma un bomber come Pavoletti a pieno regime è un fattore da tenere in considerazione.

Ospina/Meret – Gattuso predilige il colombiano vista la sua dimestichezza con i piedi, ma il talento di Meret è cristallino e sicuramente ruoteranno.

Hakimi/D’Ambrosio – L’ex Dortmund è nettamente il favorito per giocare sulla destra, ma visti gli impegni europei e gli incontri ravvicinati potrebbe riposare. D’Ambrosio è un jolly da sfruttare nei 3 o nei 5, quindi potreste anche metterli titolari insieme.


KIT completo per l’asta:

Guida Portieri;
Guida Difensori;
Guida Centrocampisti;
Guida Attaccanti;
Rigoristi;
Formazioni-tipo;
Tabella trasferimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *