La stagione 2022/2023 é alle porte. Arriva quindi il momento di analizzare una questione di fondamentale importanza per il fantacalcio: i rigoristi.
Ecco l’elenco squadra per squadra dei tiratori dagli 11 metri.
ATALANTA – Il rigorista dei bergamaschi è Luis Muriel, 2/2 realizzati la scorsa stagione. Ancora in dubbio la sua permanenza alla dea per via del mercato, in caso di partenza del colombiano, si candidano Zapata e a seguire Koopmeiners.
BOLOGNA – Non ci sono dubbi invece per quanto riguarda il Bologna, il rigorista per la squadra di Mihajlovic sarà Marko Arnautovic, 2/3 l’anno scorso per lui.
CREMONESE – Per la neopromossa in questo momento il favorito è Dessers, con Okereke che insegue.
EMPOLI – Con la partenza di Pinamonti, il prescelto sembra essere Bajrami, ma non bisogna sottovalutare nemmeno il nuovo acquisto Mattia Destro.
FIORENTINA – A Firenze dopo l’arrivo di Jovic, le gerarchie potrebbero cambiare. Per il momento parte avanti Gonzalez, 3/3 lo scorso anno per l’argentino.
INTER – Lukaku dopo essere tornato, si riprenderà anche i tiri dal dischetto. Parte lui avanti, con Calhanoglu subito dietro.
JUVENTUS – Dopo l’addio di Dybala, Vlahovic potrebbe diventare il nuovo rigorista. Occhio a Bonucci (3/3 per lui nella stagione appena conclusa) e a Pogba, anche lui arruolabile dagli 11 metri.
LAZIO – Ciro Immobile, sarà il rigorista in casa Lazio.
LECCE – Occhio a Ceesay, il nuovo acquisto potrebbe prendere il posto di Coda dagli 11 metri.
MILAN – Giroud ha calciato 2 rigori l’anno scorso realizzandoli entrambi, dietro di lui Theo Hernandez.
MONZA – La scorsa stagione il rigorista era Valoti, per lui 4 tiri dal dischetto realizzati, adesso però è arrivato Caprari quindi le gerarchie potrebbero cambiare.
NAPOLI – Dopo la partenza di Insigne, il rigorista designato sarà Osimhen, dietro di lui Kvaratskhelia.
ROMA – L’arrivo di Dybala cambia le gerarchie in casa Roma. La Joya diventa il prescelto, dietro di lui Abraham e Pellegrini.
SALERNITANA – Con la partenza di Verdi, il rigorista quando sarà in campo è Bonazzoli, con Piatek dietro di lui.
SAMPDORIA – I rigoristi della squadra di Giampaolo saranno Sabiri e Caputo, questo in previsione del fatto che Quagliarella sarà impiegato meno. Quando sarà in campo li calcerà il capitano blucerchiato.
SASSUOLO – Pochi dubbi in casa Sassuolo, il rigorista sarà Berardi, addirittura 6/6 nella passata stagione per l’attaccante italiano. In sua assenza calcerà Pinamonti.
SPEZIA – I rigori saranno affidati a Daniele Verde, Nzola prima alternativa.
TORINO – Salutato Belotti, sarà Lukic il rigorista del toro di Juric, per il serbo 3/3 lo scorso anno.
UDINESE – Dopo aver saltato più di 10 partite l’anno scorso per infortunio, torna a calciare i rigori Roberto Pereyra, anche se non è da escludere che se li possa dividere con Deulofeu, nella partita di Coppa Italia contro la Feralpisaló sul dischetto si è presentato lo spagnolo.
VERONA – A Verona, il primo rigorista potrebbe essere Henry o il nuovo arrivato Verdi.