GUIDA ALL’ASTA – I rigoristi

La stagione 2022/2023 é alle porte. Arriva quindi il momento di analizzare una questione di fondamentale importanza per il fantacalcio: i rigoristi.

Ecco l’elenco squadra per squadra dei tiratori dagli 11 metri.

ATALANTA – Il rigorista dei bergamaschi è Luis Muriel, 2/2 realizzati la scorsa stagione. Ancora in dubbio la sua permanenza alla dea per via del mercato, in caso di partenza del colombiano, si candidano Zapata e a seguire Malinovskyi.

BOLOGNANon ci sono dubbi invece per quanto riguarda il Bologna, il rigorista per la squadra di Mihajlovic sarà Marko Arnautovic, 2/3 l’anno scorso per lui.

CREMONESE – Per la neopromossa dipenderà molto dal mercato, in questo momento il favorito è Daniel Ciofani, con Di Carmine che insegue.

EMPOLI – Con la partenza di Pinamonti, il prescelto sembra essere Bajrami, ma non bisogna sottovalutare nemmeno il nuovo acquisto Mattia Destro.

FIORENTINA – A Firenze dopo l’arrivo di Jovic, le gerarchie potrebbero cambiare. Per il momento parte avanti Gonzalez, 3/3 lo scorso anno per l’argentino.

INTER – Lukaku dopo essere tornato, si riprenderà anche i tiri dal dischetto. Parte lui avanti, con Calhanoglu subito dietro.

JUVENTUS – Dopo l’addio di Dybala, Vlahovic potrebbe diventare il nuovo rigorista. Occhio a Bonucci (3/3 per lui nella stagione appena conclusa) e a Pogba, anche lui arruolabile dagli 11 metri.

LAZIO – Ciro Immobile, sarà il rigorista in casa Lazio.

LECCE – Occhio a Ceesay, il nuovo acquisto potrebbe prendere il posto di Coda dagli 11 metri.

MILAN – Giroud ha calciato 2 rigori l’anno scorso realizzandoli entrambi, dietro di lui Theo Hernandez.

MONZA – La scorsa stagione il rigorista era Valoti, per lui 4 tiri dal dischetto realizzati, adesso però è arrivato Caprari quindi le gerarchie potrebbero cambiare.

NAPOLI – Dopo la partenza di Insigne, il rigorista designato sarà Osimhen, dietro di lui Zielinski.

ROMA – L’arrivo di Dybala (quasi ufficiale il suo trasferimento) cambierebbe le gerarchie in casa Roma. La joya diventerebbe il prescelto,dietro di lui Abraham e Pellegrini.

SALERNITANA – Con la partenza di Verdi, il rigorista quando sarà in campo è Ribery.

SAMPDORIA – I rigoristi della squadra di Giampaolo saranno Sabiri e Caputo, questo in previsione del fatto che Quagliarella sarà impiegato meno. Quando sarà in campo li calcerà il capitano blucerchiato.

SASSUOLO – Pochi dubbi in casa Sassuolo, il rigorista sarà Berardi, addirittura 6/6 nella passata stagione per l’attaccante italiano. Arruolabile in sua assenza anche Raspadori (occhio però all’interessamento del Napoli per lui)

SPEZIA – I rigori saranno affidati a Daniele Verde, Nzola prima alternativa.

TORINO – Salutato Belotti, sarà Lukic il rigorista del toro di Juric, per il serbo 3/3 lo scorso anno.

UDINESE – Dopo aver saltato più di 10 partite l’anno scorso per infortunio, torna a calciare i rigori Roberto Pereyra, anche se non è da escludere che se li possa dividere con Deulofeu, nella partita di coppa contro la Feralpisaló sul dischetto si è presentato lo spagnolo.

VERONA – A Verona, il primo rigorista sarà Barak.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *