Da Vlahovic a Jovic, l’attacco della viola in questa stagione sarà nuovamente affidato ad un calciatore proveniente dall’ex Jugoslavia. Il serbo arriva dal Real Madrid (dove ha disputato complessivamente 51 presenze, mettendo a segno 3 goal) con tanta voglia di rivalsa, pronto a dimostrare, che quella passata è stata soltanto una parentesi sfortunata.
Il meglio di sé l’attaccante cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa, lo ha sicuramente mostrato nei due anni a Francoforte, ed in particolare nella stagione 2018/2019 dove tra campionato ed Europa League è riuscito a collezionare 27 goal e 6 assist.
Adesso il destino di Luka è tutto nelle sue mani: Futuro campione o semplice meteora?
Questa domanda, ne siamo certi, starà transitando nella testa di milioni di fantallenatori, che si apprestano ad affrontare la tanto attesa Asta nel migliore dei modi.
Una risposta importante da Jovic, se l’aspetta sicuramente anche il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, che in seguito all’amichevole disputata il 12 luglio contro il Real Vicenza (partita in cui l’attaccante serbo ha messo a segno 4 goal), ha dichiarato di credere molto in lui, definendolo un calciatore di grandissimo livello.
Luka si candida quindi, a diventare l’attaccante titolare della squadra toscana, che però ha in rosa anche Cabral, un fattore sicuramente da considerare in fase d’asta.
I due attaccanti hanno caratteristiche differenti, ma basandoci su quanto dichiarato dal tecnico viola “Andrà in campo chi offrirà più garanzie”, si presuppone che questo dualismo caratterizzerà gran parte della stagione, considerato anche l’impegno europeo della Fiorentina.
Vi raccomandiamo prudenza per un calciatore che può affascinare molto, ma che non ha senso strapagare.
Jovic è da considerare come un secondo/terzo slot al fantacalcio e suggeriamo una spesa orientativa di 80 crediti su 500.