Lookman

Lookman-Atalanta: Trattativa in chiusura

È in chiusura la trattativa tra l’Atalanta e il Lipsia per l’attaccante nigeriano classe ’97. Lookman si trasferirà all’Atalanta a titolo definitivo, le società si sono accordate ad una somma pari a 15 milioni bonus compresi, si attende a breve il suo arrivo a Bergamo per le visite mediche e la firma.

Ademola Lookman, 24 anni, giocatore prettamente offensivo, il suo ruolo naturale è quello di ala sinistra, ma molto duttile anche come seconda punta o esterno destro. Di proprietà del Lipsia negli gli anni è stato mandato spesso in prestito in Premier League in supporto a Everton, Fulham e Leicester. Nella sua precedente stagione con la squadra allenata da Rodgers, tra campionato e coppe, l’attaccante ha collezionato 42 presenze, mettendo a segno 8 gol e fornito 4 assist.

Parlando in chiave Fantacalcio, Lookman sulla fascia sinistra avrà la concorrenza di Boga, ma grazie alla sua capacità di ricoprire più ruoli Gasperini potrebbe ritagliargli un posto lì davanti. È un’altra scommessa per i fantallenatori a cui piace rischiare e trovare nuovi talenti. Il prezzo varierà molto dal mercato in uscita dei nerazzurri. Per il momento 10/500 possono andar bene.

Se hai bisogno d’aiuto, qui trovi i nostri consigli e per le guide per la tua asta: manca sempre meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *