Juventus ecco Pogba!
Dopo anni lontano dall’Italia Pogba è tornato finalmente ad indossare i colori bianconeri. 6 esattamente gli anni passati nella parte rossa di Manchester, culla del giocatore, che anziché far brillar di più la stella maturata alla Juventus l’ha forse portato ad annate discontinue e senza tutti i titoli a cui era abituato in passato. Oltre la fiducia persa con società ed allenatori, il talento classe 93 ha perso l’abitudine di portare bonus a casa, elemento che non fa preoccupare tanto il popolo Juventino, troppo entusiasta del ritorno, ma che tanto preoccupa i fantallenatori. Sarà una scommessa giusta? Oppure è il classico ritorno infelice?
Negli gli ultimi 3 anni allo United i numeri sono molto bassi e le presenze poche, con un totale, infatti, di 5 gol e 15 assist in 62 presenze, senza contare le 11 ammonizioni e 1 espulsione che sono non pochi malus. Ma analizzando i numeri nelle 2 stagioni in bianconero possiamo vedere come il giocatore abbia fatto la differenza grazie ai suoi bonus e sia stato elemento insostituibile con un totale di 16 gol e 15 assist in 61 presenze.
Per quanto riguarda le possibili strategie all’asta del fantacalcio, Pogba è un centrocampista che VA PRESO! Oltre al fatto che per le gerarchie di Allegri sarà sicuramente un centrocampista irremovibile, va anche detto che nelle sue stagioni peggiori Paul ha sempre dato un suo contributo alla squadra. Pochi sono i giocatori che come lui hanno la possibilità di creare bonus in ogni giornata. In un campionato in cui grazie alle sue qualità e al suo strapotere fisico può dominare il centrocampo, è quindi, una scommessa che va presa in considerazione con un budget da top centrocampista (spesa consigliata: 60/70 crediti su 500).
Così inizia la seconda avventura alla Juventus del centrocampista francese, con tanti punti di domanda certo, ma anche con la consapevolezza di aver tra le mani un talento puro che in Italia ha sempre fatto bene. Adesso non è più il ragazzino spensierato che esordisce in Supercoppa contro la Lazio a suon di finte e giocate spettacolari, adesso è un vero campione, che dopo aver toccato il cielo del mondo con la nazionale maggiore cerca il riscatto anche con il club. Il Polpo è tornato.