Abbiamo preparato per voi una preview sulla prossima giornata di Serie A, consigliandovi 3 giocatori da schierare ma anche 3 giocatori che se fossimo in voi lasceremmo volentieri in panchina.
NAPOLI – SASSUOLO
3IN: Osimhen, Laurienté, Zielinski
3OUT: Rogerio, Lobotka, M. Lopez
Al Maradona arriva il Sassuolo di mister Dionisi, che ancora senza Berardi deve affrontare una squadra che ha le sembianze di un tritatutto. Osimhen e Zielinski pronti a servirsi a vicenda, ma occhio al baby Laurienté, che potrebbe continuare a stupire. Evitabili Rogerio e Lopez, causa cartellini, ed il napoletano Lobotka, apparso un po’ stanco.
LECCE – JUVENTUS
3IN: Kostic, Ceesay, Milik
3OUT: Hjulmand, Cuadrado, Pongracic
Al Via del Mare la Juventus deve immediatamente cancellare sul campo nazionale la figuraccia europea e riscattarsi dalla mancata qualificazione agli ottavi di Champions. Tante assenze importanti ma tante certezze, come Milik e Kostic, pronti a creare bonus. Per i salentini occhio alla velocità di Ceesay, anche se Pongracic e Hjulmand ultimamente non convincono in campo, evitateli se potete.
INTER – SAMPDORIA
3IN: Barella, Dumfries, Lautaro
3OUT: Audero, Bereszynski, Villar
Dopo aver passato il turno di champions, l’Inter di Inzaghi continua la sua rincorsa in campionato per avvicinarsi al Napoli capolista. Partita dal pronostico a favore dei padroni di casa, impossibile tenere fuori Barella che viene da 2 goal consecutivi in campionato, così come Lautaro che sembra aver ritrovato l’ispirazione sotto porta che ha caratterizzato il suo inizio di stagione. Da schierare anche Dumfries che vuole tornare al bonus, queste sono le sue partite. Evitate il più possibile il blocco Samp.
EMPOLI – ATALANTA
3IN: Bajrami, Pasalic, Lookman
3OUT:De Winter, Luperto, Maehle
L’Atalanta di Gasperini viene dalla sconfitta all’Olimpico contro la Lazio e vuole subito rifarsi a Empoli, la squadra di Zanetti è la vittima preferita di Pasalic che non potete lasciare fuori. Ottimo momento anche per Lookman che non ha fatto rimpiangere le assenze in casa Dea. Per quanto riguarda l’Empoli, ci ispira Bajrami, che tra le linee può impensierire la retroguardia della squadra bergamasca. Evitate De Winter ancora incerto nelle letture difensive e Luperto che può soffrire la fisicità del rientrante Zapata.
CREMONESE – UDINESE
3IN: Samardzic, Deulofeu, Okereke
3OUT:Felix, Castagnetti, Perez
L’Udinese affronta la Cremonese e vuole rialzarsi dopo la sconfitta interna contro il Toro, puntate su Samardzic e Deulofeu sempre tra i più positivi per la squadra di Sottil. Okereke potrebbe risultare la sorpresa per i padroni di casa, le ripartenza saranno affidate a lui, il suo ultimo goal in campionato risale al 30 agosto, occhio. Non rischiate Castagnetti e Perez a rischio giallo.
SPEZIA – FIORENTINA
3IN: Jovic, Kouamè, Verde
3OUT: Bourabia, Amian, Nikolaou
Una brutta sconfitta quella della Viola contro l’Inter ed questa giornata si cercano i 3 punti. Jovic e Kuamè sono tra gli uomini più in forma, da schierare. Verde per lo Spezia, l’uomo che potrebbe creare qualche insidia. Più Fiorentina e meno Spezia.
LAZIO – SALERNITANA
3IN: Provedel, Pedro, Lazzari
3OUT: Fazio, Sepe, Radovanovic
La Lazio va alla velocità della luce e l’ha fatto vedere contro la Dea. Pedro è sempre una garanzia. Provedel viene da 6 porte inviolate e vuole mantenere questa posizione. In difesa sì per Lazzari. Sconsigliamo in generale i giocatori della Salernitana.
TORINO – MILAN
3IN: Leao, T.Hernandez, Miranchuk
3OUT: Schuurs, Ricci, Gabbia
Partita tutt’altro che scontata. Il Torino è riuscito a fermare la cavalcata dell’Udinese. Il Milan vince facile contro il Monza. Il più pericoloso è sempre il portoghese Leao, cambio di passo inarrestabile. Sempre sulla stessa fascia consigliamo T. Hernandez, potrebbe sfornare qualche assist. La scommessa del Torino la mettiamo su Miranchuk.
VERONA – ROMA
3IN: Verdi, Zaniolo, Spinazzola
3OUT: Gunter, Hien, Ibanez
Verona in emergenza totale, non riesce a trovare la vittoria e soprattutto un gioco convincente. Giocatori di qualità come Verdi possono e devono dare la spinta giusta. D’altra parte i Giallorossi cercheranno una partita di carattere dopo la brutta prestazione in casa con il Napoli. Necessitando migliori prestazioni da parte di Zaniolo a collegare il gioco e di Spinazzola a dare spinta sulle fasce. In fase difensiva meglio evitare i giocatori di entrambe le squadre che potrebbero essere soggetti ad ammonizioni.
MONZA – BOLOGNA
3IN: Pessina, Sensi, Barrow
3OUT: Caldirola, Medel, Lucumi
Shock in casa Monza, dopo la brutta faccenda con protagonista il difensore centrale dei Lombardi la partita verrà rinviata con grande probabilità. Ma comunque rimane una partita fondamentale per i padroni di casa che devono superare il passo gassò del derby. Pessina e Sensi dovranno prendere le redini della squadra grazie alla qualità e all’esperienza che li contraddistingue. I Rossoblu invece arrivano da un’ottima prestazione contro il Lecce, trascinati dal loro bomber Arnautovic. Che però ha bisogno del supporto del compagno di reparto Barrow per cercare continuità nelle prestazioni e nelle vittorie.