Abbiamo preparato per voi una preview sulla prossima giornata di Serie A, consigliandovi 3 giocatori da schierare ma anche 3 giocatori che se fossimo in voi lasceremmo volentieri in panchina.
NAPOLI – EMPOLI
3IN: Raspadori, Parisi, Juan Jesus
3OUT: Satriano, Di Lorenzo, Pjaca
Al Maradona arriva un altalenante Empoli, vittorioso contro il Sassuolo ma non ancora costante. I campani, viaggiano spediti e potrebbero essere galvanizzati dall’ansia svanita dall’accoppiamento di Champions League. Juan Jesus potrebbe essere la sorpresa del match, Satriano la cattiva conferma.
SPEZIA – UDINESE
3IN: Pereyra, Verde, Deulofeu
3OUT: Bourabia, Walace, Reca
Derby bianconero tra due squadre che iniziano a sentire i sintomi del digiuno di vittorie, ma per diversi motivi: i liguri stanno sprofondando in bassa classifica, i friulani non riescono a risalire in quelle posizioni che avevano fatto esaltare la piazza. Pereyra e Deulofeu sempre pericolosi e da non sottovalutare. Verde sorpresa possibile. Evitabili le retroguardie.
CREMONESE – MILAN
3IN: Diaz, Kjaer, Leao
3OUT: Carnesecchi, Ballo-Tourè, Meitè
Il Milan dopo la vittoria all’ultimo minuto contro lo Spezia, è chiamato a ripetersi in casa della neopromossa Cremonese. Il divario tra le due squadre è ampio, tant’è che consigliamo di puntare sul reparto offensivo del Milan, su tutti Leao e Diaz. Ritrova la titolarità anche Kjaer, che può puntare ad un voto da modificatore. Sconsigliati in blocco i giocatori della Cremonese, specialmente il portiere e alcuni elementi a centrocampo tra cui l’ex Meitè. Del Milan l’unico da tenere fuori è il terzino sinistro, che può soffrire la qualità di Valeri.
LECCE – ATALANTA
3IN: Strefezza, Zapata, Pasalic
3OUT: Pongracic, Falcone, De Roon
La Dea si presenta al Via del Mare con importanti rientri, su tutti quello di Duvan Zapata che può tornare al bonus. Può far bene anche Pasalic così come tutta la trequarti atalantina. La qualità e l’esuberanza di Strefezza possono tenere aggrappato il Lecce a questa sfida.
Da evitare le possibili insufficienze della difesa salentina, portiere compreso. Dell’Atalanta sconsiglio De Roon, che può soffrire i contropiedi della squadra di Baroni.
SASSUOLO – ROMA
3IN: Frattesi, Zaniolo, Smalling
3OUT: Ibanez, Rogerio, Toljian
La Roma è chiamata ad archiviare la brutta sconfitta nel derby con una prestazione di livello in casa del Sassuolo. Per questo motivo bisogna puntare sulla solidità difensiva di Smalling e sulla qualità offensiva di Zaniolo e del tandem Belotti-Abraham. Come possibile sorpresa scelgo Frattesi, reduce da ben 4 goal in questo campionato. Da evitare i terzini del Sassuolo, che possono soffrire le incursioni degli esterni della Roma, così come i braccetti difensivi di quest’ultima, in difficoltà contro le ali veloci dei neroverdi.
FIORENTINA – SALERNITANA
3IN: Mandragora, Biraghi, Mazzocchi
3OUT: Martinez Quarta, Bohinen, Pirola
I turni infrasettimanali regalano sempre tante sorprese e questa partita è tutt’altro che scontata. La salernitana con il suo attuale 9 posto in classifica sta dimostrando che in Serie A può rimanerci benissimo, per questo consigliamo Mazzocchi che ha sempre degli spunti interessanti sulla fascia sinistra. Fronte viola il mancino Biraghi è sempre una buona scelta, inoltre vogliamo scommettere su Mandragora. Puntiamo meno sulle possibili insufficienze quali Bohinen e Pirola.
INTER – BOLOGNA
3IN: Dimarco, Dzeko, Onana
3OUT: Skorupski, Cambiaso, Dominguez
Dopo 72 ore dal derby d’Italia, che ha visto sconfitta l’Inter per 2-0, i nerazzurri ospiteranno il Bologna al San Siro. La voglia di vittoria è altissima e consigliamo Dzeko che insieme a Lautaro sono devastanti. Dietro nominiamo prima Dimarco che proprio per le punte può fornire qualche assist. Infine Onana che potrebbe uscirne illeso. Evitabili in generale i giocatori del Bologna, la partita fuori casa è molto complicata e difficile da scommetterci.
TORINO – SAMPDORIA
3IN: Vlasic, Lukic, Caputo
3OUT: Ricci, Murillo, Murru
Un po’ di amaro in bocca per il pareggio contro l’Empoli, ma il Torino tenterà di trovare la vittoria contro una Sampdoria in netta difficoltà. Il più pericoloso potrebbe essere Vlasic, insieme al compagno Lukic possono essere la chiave per ottenere i 3 punti. I fantallenatori aspettano anche i gol di Caputo, potreste farci un pensiero.
VERONA – JUVENTUS
3IN: Henry, Kostic, Milik
3OUT: Montipò, Ceccherini, Cuadrado
Verona che arriva da otto sconfitte di fila. Da inizio campionato non ha mai trovato una quadra. L’unico giocatore che finora si salva è la prima punta Henry che quando ha la possibilità si fa trovare sempre pronto. Dall’altro lato invece troviamo una Juve che arriva da 4 vittorie consecutive e senza subire gol, di cui il derby d’Italia alla scorsa giornata. A dare il maggior contributo è stato Kostic a suon di assist, che sembra sempre più integrarsi al campionato italiano. Milik allo stesso modo porta sempre buone prestazioni a casa anche se il gol manca da qualche giornata, sicuramente proverà a sbloccarsi.
LAZIO – MONZA
3IN: Milinkovic-Savic, Pedro, Pessina
3OUT: Casale, Izzo, Rovella
Lazio galvanizzata dalla vittoria del derby, recupera il miglior centrocampista per distacco Milinkovic–Savic che sicuramente migliorerà la manovra offensiva, portando ai compagni come Pedro tante buone occasioni. Il Monza invece, arriva da una vittoria importante ma che lascia un gusto amaro in bocca. Infatti perdono il giocatore più in forma e prolifico che avevano, Stefano Sensi. A prendere le redini del gioco sarà il capitano Pessina, che dovrà mettersi sulle spalle la squadra. Meglio evitare giocatori dal cartellino facile, soprattutto sul fronte Monza.