Di nuovo in campo. E torna anche un appuntamento chiave della nostra e vostra fantasettimana; è tempo di preview, ecco squadra per squadra i 3 su cui puntare e da evitare nel prossimo turno di campionato.
LAZIO – ROMA
3IN: Mkhitaryan, L. Alberto, Milinkovic-Savic
3OUT: L. Felipe, Ibanez, Radu
18a giornata che si apre con il derby di Roma nella serata di venerdì: Mkhitaryan e Luis Alberto gli uomini da tenere d’occhio, da loro partono mumerose palle gol per i vari Dzeko e Immobile. Da evitare le difese, a causa del nervosismo la partita potrebbe finire in difetto di uomini.
BOLOGNA – VERONA
3IN: Kalinic, Barrow, Zaccagni
3OUT: Danilo, Gunter, Svanberg
Il Bologna ospita una delle squadre che giocano meglio, Juric è riuscito a valorizzare molti dei suoi (Zaccagni su tutti) e sembra aver ritrovato Kalinic. Mihajlovic che s’affida al giovane Barrow, responsabile di gioie e dolori.
TORINO – SPEZIA
3IN: Belotti, Gyasi, Singo
3OUT: Verdi, Piccoli, Segre
Il Torino ha bisogno di punti ma ha sulle spalle i 120′ più rigori del turno di Coppa Italia, lo Spezia è senza il suo mattatore Nzola. Una delle partite più curiose della Serie A, dove ogni singolo uomo può fare (nel bene o nel male) la differenza. Consigliamo Belotti e Gyasi, sconsigliamo Verdi e Piccoli.
SAMPDORIA – UDINESE
3IN: Candreva, Pereyra, Keita
3OUT: Arslan, Colley, Bonifazi
La Sampdoria di Ranieri contro l’Udinese di Gotti, ecco il nostro saturday night match. I blucerchiati vengono da una sconfitta nel derby contro lo Spezia, l’Udinese da una debacle al 90′ contro un Napoli con più uomini in infermeria che in campo; per entrambe le squadre, più che i tre punti, questa sfida potrebbe valere per un’iniezione di fiducia. Candreva e Pereyra probabili mattatori del gioco in mediana, Keita carta a sorpresa dal mazzo di Sir Claudio.
NAPOLI – FIORENTINA
3IN: Mertens, Callejon, Lozano
3OUT: Igor, Maksimovic, Amrabat
Il trio che ha fatto sognare i napoletani torna finalmente sullo stesso rettangolo di gioco, questa volta però con maglie diverse. La Fiorentina va a Napoli per cercare tre punti fondamentali per risalire la classifica, i partenopei, invece, ritrovano gran parte degli infortunati ma bisognerà capire quanto possano rendere al rientro. Consigliato Mertens ed il viola Callejon, per la solita ma mai banale regola dell’ex.
CROTONE – BENEVENTO
3IN: Messias, R. Insigne, P. Pereira
3OUT: Zanellato, Simy, Foulon
Scontro salvezza molto importante tra neopromosse, c’è poco da pescare a livello di Fantacalcio se non il solito Messias, o Lapadula. Bene anche Insigne e Sau, eviteremmo Simy che parte svantaggiato nel ballottaggio con Riviere.
SASSUOLO – PARMA
3IN: Traorè, Gervinho, Caputo
3OUT: Bruno Alves, Chiriches, Cornelius
Neroverdi che devono riscattare le due sconfitte dell’ultima settimana, e ci proveranno contro un Parma decimato dagli infortuni. Sì al reparto offensivo, insistete con Djuricic anche se vive un momento nero.
ATALANTA – GENOA
3IN: Ilicic, Gosens, Destro
3OUT: Masiello, Czyborra, Bani
La Dea è in un momento favoloso, chiunque giochi ha possibilità di portare bonus quindi schierateli. Poche idee in casa Genoa, ci proverà Destro che sembra rinato e Criscito che comunque rimane rigorista.
INTER – JUVENTUS
3IN: Kulusevski, Vidal, Morata
3OUT: Chiellini, Gagliardini, Young
Big match che vale tanto, molto delicato e che può spostare certi equilibri. Non spaventatevi di schierare big come Lukaku o Morata, vediamo bene l’ex Vidal che si è sbloccato in Coppa Italia e anche Kulusevski che dalla panchina può essere determinante.
CAGLIARI – MILAN
3IN: Ibrahimovic, Nainggolan, Kessiè
3OUT: Walukiewicz, Marin, Tonali
I rossoneri sbarcano in Sardegna per continuare la loro corsa in campionato, torna Ibra che va schierato senza dubbi. In queste partite toste vediamo bene un lottatore come il Ninja, stessa cosa per Kessiè che è anche rigorista.