Torna a rotolare il pallone sui prati della nostra Serie A, e torna anche un appuntamento chiave della nostra e vostra fantasettimana; È tempo di preview, ecco squadra per squadra i 3 su cui puntare e da evitare nel primo turno di campionato.
FIORENTINA – TORINO
3IN: Caceres, Kouamè, Berenguer
3OUT: Izzo, Linetty, Murru
È la prima giornata via con gli esperimenti, c’è ancora tutto il tempo per provare, divertitevi. La viola ospita il Toro per stappare il campionato. Caceres è uomo ovunque dei toscani, c’è tanta attesa anche per il neo bomber (si spera) a Firenze. Berenguer ha chiuso la stagione alla grandissima lo scorso anno, si può ripartire da lui.
VERONA – ROMA
3IN: Di Carmine, Perez, Spinazzola
3OUT: Cristante, Cetin, Diawara
Lo abbiamo detto osare si può, anzi si deve. Il Verona viene da una stagione record chiusa al nono posto. Di Carmine 8 gol in campionato si può lanciare ancora contro una difesa della Lupa improvvisata. Promosso Perez, qualche lampo fatto intravedere lo scorso anno. Ok anche Spinazzola a tutta fascia come ai tempi di Bergamo. Cristante adattato centrale nei 3 potrebbe patire.
PARMA – NAPOLI
3IN: Kucka, Karamoh, Politano
3OUT: Inglese, Demme, Mario Rui
Non lasciate Kucka fuori in queste partite, è uno che in casa si può mettere anche contro le big, ha inserimenti e gol nelle gambe. Occhio al gioiellino ex inter che tanto bene ha fatto in pre season. Politano prenderà le veci di Callejon con più mirino sulla porta. Inglese ancora non è pronto. Mario Rui meglio evitare per ora.
GENOA – CROTONE
3IN: Perin, Rispoli, Simy
3OUT: Goldaniga, Cigarini, Zajc
L’ex Juve è pronto a chiudere la porta del Grifone, lì dove si sente a casa. Rispoli è terzino da A, si può lanciare. Simy è la follia di giornata, mica tanto poi. Ha la doppia cifra nelle gambe, la salvezza dei suoi passa anche da lui.
SASSUOLO – CAGLIARI
3IN: Kyriakopoulos, Haraslin, Marin
3OUT: Obiang, Sottil, Cragno
Si al nuovo terzino neroverde, può stupire. Haraslin se gioca crea, lanciatelo, si può prendere a 1. Marin è nome nuovo che intriga. Occhio anche al Pavo una menzione d’onore per lui, che dopo tanto tempo rientra. Occhio a Cragno, il Sassuolo gioca e crea e diverte.
JUVENTUS – SAMPDORIA
3IN: Cuadrado, Arthur, Bonazzoli
3OUT: Danilo, Colley, Jankto
Juan è vero jolly e arma in più del nuovo, vecchio 3-5-2 di Pirlo. C’è curiosità per Arthur. La follia del baby Bonazzoli allo stadium è roba da prima giornata, senza paura.
MILAN – BOLOGNA
3IN: Saelemekers, Kessie, Barrow
3OUT: Bennacer, Dijks, Sansone
La sorpresa della nuova stagione del Diavolo può essere il 99 Belga. Kessie sta diventando un leader della banda Pioli. Ok anche Barrow, finale della scorsa stagione pazzesco. Sansone a San Siro non è la scelta ideale.