Abbiamo preparato per voi una preview sulla prossima giornata di Serie A, consigliandovi 3 giocatori da schierare ma anche 3 giocatori che se fossimo in voi lasceremmo volentieri in panchina.
MILAN – UDINESE
3IN: Deulofeu, Messias, Calabria
3OUT: Saelemaekers, Soppy, Nuytinck
I campioni d’Italia aprono la nuova stagione a San Siro con un match tutt’altro che scontato. Nel Milan dentro tutti i big, con Messias che probabilmente avrà una maglia da titolare dopo aver giocato un pre-campionato di alto livello. Sì anche ai difensori come Calabria, che tuttavia potrebbero soffrire qualche sgasata di Deulofeu e Success i quali a campo aperto possono essere velenosi. Soppy avrà contro Theo, meglio evitare.
SAMPDORIA – ATALANTA
3IN: Sabiri, Pasalic, Muriel
3OUT: Ferrari A, Maehle, Vieira
Il protagonista delle amichevoli pre-stagionali è stato sicuramente Sabiri, che è anche un rigorista all’occorrenza. Sarà un match equilibrato e probabilmente con un po’ di gol, quindi fate attenzione ai difensori come Ferrari e Augello. Muriel è un ex e anche senza titolarità è un fattore, sì a Malinovskyi e Pasalic ma anche a Candreva e Caputo.
MONZA – TORINO
3IN: Mota, Sanabria, Sensi
3OUT: Milinkovic-Savic, Marì, Aina
Debutto assoluto in A per il Monza, che potrebbe sfruttare il pubblico ed il momento non di stabilità assoluta del Torino per imporsi. Mota il bomber a sorpresa, Sensi il cervello. Da evitare Marì, così come i granata Milinkovic-Savic e Aina. Sanabria può portare bonus.
LECCE – INTER
3IN: Lukaku, Barella, Calhanoglu
3OUT: Falcone, Cetin, Gendrey
Il ritorno in A dei salentini coincide con quello di Lukaku in maglia nerazzurra. Evitabili tutti i giallorossi, salvo forse Strefezza, che potrebbe impensierire Handanovic. Sugli scudi Barella e Calhanoglu, fonti di assist.
LAZIO – BOLOGNA
3IN: Lazzari, Zaccagni, Arnautovic
3OUT: Medel, Patric, Bonifazi
Che siano di difesa o di attacco, a tutta velocità con gli esterni della Lazio, Zaccagni e Lazzari possono far soffrire la difesa bolognese creando numerose occasioni da gol. Sì anche per Arnautovic, dentro l’area di rigore è sempre un pericolo. Meno quotata sicuramente la difesa rossoblu con Bonifazi e Medel, quest’ultimo potrebbe spendere qualche fallo di troppo.
FIORENTINA – CREMONESE
3IN: Milenkovic, N. Gonzalez, Okereke
3OUT: Mandragora, Radu I., Chiriches
La neopromossa fa il suo esordio in Serie A in casa della Fiorentina, avversario abbastanza impegnativo, ma il risultato non è scontato. Okereke può dimostrare di essere stato l’acquisto giusto, anche se di fronte di troverà Milenkovic, interessante la lotta tra i due. Sicuramente chi può far male ai Lombardi è N. Gonzalez, si prospettano numerosi spunti. Occhio a Radu I., rischierebbe di prendere qualche gol di troppo. Evitare anche Chiriches che si trova davanti un attacco ostico.
SPEZIA – EMPOLI
3IN: Bajrami, Agudelo, Nzola
3OUT: Kiwior, Sala, Ismajli
Dell’Empoli impossibile lasciare fuori Bajrami, giocatore sempre propositivo che calcia anche i rigori. Ottimo pre-campionato di Nzola che ci stuzzica molto e sembra aver ritrovato le giuste motivazioni sotto la guida di Gotti, da schierare sia lui che Agudelo, giocatore sempre pericoloso con i suoi inserimenti e con il vizio del goal.
Prevediamo una gara in cui non mancheranno le reti, attenzione quindi a Kiwior da una parte e a Ismajli dall’altra. Evitate di schierare anche Sala che potrebbe andare in difficoltà vista la predisposizione al fraseggio da parte dei giocatori guidati da Zanetti.
SALERNITANA – ROMA
3IN: Dybala, Abraham, Smalling
3OUT: Sepe, Pirola, Kechrida
La Roma di Mourinho spinta dal grande entusiasmo che ha portato il mercato, affronta la Salernitana per la prima giornata di serie A. I pronostici sono tutti a favore dei giallorossi e tra i 3 consigliati non poteva mancare il nuovo arrivato Dybala che ha già fatto intravedere ottimi spunti nell’amichevole contro lo Shaktar, ma cerca il primo goal ufficiale con la nuova maglia. Anche il suo compagno Abraham è sicuramente da schierare, dopo aver sorpreso tutti l’anno scorso per la facilità di adattamento nel nuovo campionato, quest’anno vuole ripetersi e migliorare il suo score. Nonostante questa enorme qualità offensiva a disposizione, la Roma ha dimostrato di essere anche una squadra solida, partita agevole sotto questo punto di vista per Smalling, che può risultare pericoloso anche sui calci piazzati.
Da evitare il blocco difensivo della Salernitana e di conseguenza anche Sepe.
VERONA – NAPOLI
3IN: Barak, Kvaratskhelia, Di Lorenzo
3OUT:Montipò, Anguissa, Dawidowicz
Prima di campionato per il Napoli in casa del Verona. Il neo acquisto Kvaratskhelia ha già fatto vedere le sue qualità nel pre campionato e questo sarà il primo test ufficiale. Per non parlare di Di Lorenzo, il difensore infatti, già l’anno scorso ha dimostrato di essere letale quando ha spazio di manovra. Risultato che sembrerebbe scontato, viste le tante uscite in questo mercato per la squadra di Cioffi. Ma impossibile lasciare fuori il talento di Barak che rimane, insieme a Simeone, il più pericoloso del Verona.
JUVENTUS – SASSUOLO
3IN: Di Maria, Berardi, Zakaria
3OUT: Alex Sandro, Erlic, Alvarez
I bianconeri sono in grande emergenza, tanti assenti per infortunio o per squalifica. Di Maria è la certezza del pre campionato, sempre presente, sempre pericoloso e in gran forma. Un altro che sembra stare in forma è Zakaria, non sembrerebbe un giocatore da bonus, ma è il centrocampista che in questo momento ha più forza e possibilità di inserimenti della squadra di Allegri. Mentre per trovare una certezza dobbiamo andare nella sponda emiliana, infatti Berardi ci ha abituato bene lo scorso anno, tra calci piazzati e giocate da top il bonus può arrivare sempre. Meglio evitare i difensori di entrambe le squadre, soprattutto quelli della juve che in questo momento mostrano poca solidità.