Abbiamo preparato per voi una preview sulla prossima giornata di Serie A, consigliandovi 3 giocatori da schierare ma anche 3 giocatori che se fossimo in voi lasceremmo volentieri in panchina.
NAPOLI – TORINO
3IN: Raspadori, Vlasic, Kim
3OUT: Linetty, Lobotka, Lazaro
Al Maradona arriva il roccioso Torino di Juric. Gli azzurri partono favoriti sul pronostico ma occhio agli impegni delle nazionali che potrebbero aver spremuto troppo i giocatori allenati da Spalletti. Raspadori e Vlasic i due su cui poter puntare, sconsigliamo il centrocampo a causa di cartellini possibili.
INTER – ROMA
3IN: Dzeko, Pellegrini, Barella
3OUT: Matic, De Vrij, Ibanez
L’ottava giornata si apre con una sfida fra tanti ex, dal campo alla panchina. Proprio uno di questi ex, Edin Dzeko, potrebbe essere l’arma in più dei nerazzurri, ancora senza Lukaku. Dall’altro lato occhio a capitan Pellegrini, coadiuvato da uno Zaniolo che vuole mettersi in mostra. Evitabili le retroguardie di entrambe le compagini.
EMPOLI – MILAN
3IN: Leao, Pjaca, Tonali
3OUT: Walukiewicz, Messias, Marin
Al Castellani arriva il Milan, volenterosa di dimenticare la sconfitta casalinga col Napoli.
Nonostante le numerose assenze nel reparto arretrato, torna dalla squalifica Leao, pronto a segnare. Evitabili quasi tutti i toscani, l’unica sorpresa potrebbe essere Pjaca.
LAZIO – SPEZIA
3IN: Pedro, Nzola, Milinkovic-Savic
3OUT: Holm, Cataldi, Ferrer
All’Olimpico la Lazio ospita lo Spezia col dubbio Immobile. Le soluzioni potrebbero essere Pedro ed il sempre presente Milinkovic-Savic. Occhio a Nzola, che potrebbe impensierire Provedel. Sconsigliata la difesa ligure.
LECCE – CREMONESE
3IN: Ceesay, Okereke, Hjulmand
3OUT: Pongracic, Meite, Ascacibar
Il Lecce ospita la Cremonese in quel che sembra uno scontro salvezza anticipato. Ceesay ed Okereke le due punte pronte a decidere il match, Hjulmand la sorpresa a centrocampo per i salentini. Difese sconsigliatissime, causa errori e cartellini.
SAMPDORIA – MONZA
3IN: Caputo, Villar, Mota
3OUT: Rincon, Ciurria, Marlon
Partita molto importante per entrambe le squadre e per non sentirsi già in zona retrocessione. La Samp si affida alla sua punta di mestiere Caputo che probabilmente sarà affiancato a Gabbiadini; Villar potrebbe essere una sorpresa in questa gara, potreste rischiarlo. Fronte Monza consigliamo Dani Mota che molto spesso si trova in una posizione vantaggiosa per il gol. Evitate i giocatori dai bonus rari e dal cartellino facile.
SASSUOLO – SALERNITANA
3IN: Pinamonti, Consigli, Piatek
3OUT: Bohinen, Bronn, Erlic
Il sassuolo arriva da una vittoria molto faticosa contro il Torino, la sua ospite invece non ha esultato a fine partita. In una partita che vede leggermente favoriti i neroverdi è da schierare sicuramente Pinamonti, sa crearsi gli spazi giusti per insaccare la palla. Vedremo anche la sfida tra Consigli e Piatek, entrambi possono far bene e possono regalare qualche gioia.
ATALANTA – FIORENTINA
3IN: Hojlund, N. Gonzalez, Koopmeiners
3OUT: Mandragora, De roon, Venuti
L’Atalanta vuole mantenere la vetta, ha già conquistato gli ultimi tre punti contro un’ottima Roma e si troverà ad affrontare la Fiorentina, che di certo non è da meno. Gasperini in attacco si affida al giovane Hojlund che sta dimostrando maturità e senso del gol; dietro di lui a provare qualche conclusione da fuori c’è il solito Koopmeiners. Per la viola sembra ormai aver ritrovato N. Gonzalez, è una scommessa. Data la partità ad alta intensità, sconsigliamo De Roon e Mandragora che possono spendere qualche fallo di troppo.
JUVENTUS – BOLOGNA
3IN: Rabiot, Vlahovic, Arnautovic
3OUT: De Sciglio, Lucumì, Medel
I bianconeri hanno bisogno di tornare alla vittoria e dopo la sosta nazionale ritrovano Rabiot, giocatore fondamentale per Allegri, che può dare la spinta in più. Altro che dovrà fare di più e soprattutto tornare al gol è Vlahovic fresco di gol in nazionale. Sul fronte Bologna è impossibile tenere fuori Arnautovic che sta vivendo un momento d’oro e contro la difesa della Juve può trovare i bonus.
VERONA – UDINESE
3IN: Tameze, Udogie, Pereyra
3OUT: Montipò, Hien, Walace
Un Verona che ancora non ha trovato la quadra giusta dopo le tante partenze. Ciò che è mancato di più è sicuramente il reparto di centrocampo che l’anno scorso ha portato tante vittorie e tanti bonus. Durante la sosta la squadra ha avuto il tempo per recuperare energie e idee, proveranno a farsi trasportare dai giocatori più talentosi come Tameze. Dall’altra parte la squadra di Sottil sta vivendo un momento altissimo, trovandosi ai vertici della classifica. In partite come queste i giocatori con corsa e tecnici possono fare la differenza perciò giusto scommettere sul giovane talento Udogie e l’esperienza di Pereyra.