Ecco il resoconto settimanale del calciomercato delle squadre di Serie A:
ATALANTA
Nessuna trattativa da segnalare.
BOLOGNA
La squadra emiliana inizia la settimana presentando l’acquisto Lewis Ferguson, il centrocampista ha collezionato nelle ultime due stagioni 26 gol tra campionato e coppe. Dotato di gran tiro dalla distanza e ottima confidenza con i rigori, 15 segnati su 16 calciati. Un’altra operazione in entrata riguarda Lykogiannis, l’ex Cagliari adesso fa parte del reparto difensivo del Bologna. Sempre in difesa arriva Cambiaso, nuovo acquisto juventino mandato in prestito ai rossoblu. In uscita vediamo l’addio di Svanberg, destinazione Wolfsburg; attenzione ad Arnautovic che fa gola ad alcune grandi della Serie A.
CREMONESE
La neopromossa nel fine settimana ufficializza due acquisti: l’attaccante Frank Tsadjout arriva dal Milan a titolo definitivo; in difesa arriva Paolo Ghiglione, nome già conosciuto, anche l’ex Genoa arriva a titolo definitivo. La squadra lombarda sta trattando con la Roma per Calafiori, si attendono novità in settimana.
EMPOLI
In attacco arriva Mattia Destro, l’attaccante afferma di “aver voluto fortemente l’Empoli” ed è pronto per una grande stagione; sempre in attacco arriva Martin Satriano. Presentato anche il centrocampista Razvan Marin.
FIORENTINA
Nessuna trattativa da segnalare.
INTER
La settimana interista vede in rilievo solamente la risoluzione consensuale del contratto di Arturo Vidal, il centrocampista non sarà più un giocatore della Serie A.
JUVENTUS
Prima Di Maria, subito dopo Pogba, i due talenti sono stati presentati in settimana. In uscita il difensore Dragusin è stato ceduto a titolo definitivo al Genoa. La Juve sta trattando con la Roma per il cartellino di Zaniolo, trattativa complicata, le richieste sono alte. Si sta cercando una soluzione per trattenere De Ligt ma il Bayern Monaco non sembra intenzionato ad arrendersi.
LAZIO
Questa è stata la settimana di Alessio Romagnoli, il difensore Campione d’Italia arriva dal Milan e ha firmato un contratto quinquennale. Dal Real Madrid arriva il difensore Mario Gila, acquisto a titolo definitivo.
LECCE
Movimentato il calciomercato leccese che presenta Federico Baschirotto; Joel Persson Voelkerling, classe 2003 proveniente dalla Roma; dalla Sampdoria arrivano Wladimiro Falcone e Kristoffen Askildsen, lunedì sosterranno le visite mediche.
MILAN
I rossoneri presentano il centrocampista Yacine Adli, le sue caratteristiche principali sono la personalità e visione di gioco; nell’ultima stagione in Francia ha collezionato ben 8 assist. In uscita Castillejo a titolo definitivo al Valencia e Caldara in prestito allo Spezia.
NAPOLI
Ostigard visite mediche “ok”, oggi è entrato in gruppo. Brutto inizio settimana per il Napoli che vede la partenza di Koulibaly direzione Chelsea. I temi caldi sono sicuramente le trattative: Dybala in concorrenza con la Roma, vedremo se sarà una delle due squadre a convincere l’argentino. In attacco si lavora anche per l’arrivo di Simeone e per il rinnovo di Mertens, il belga sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di rimanere a Napoli.
ROMA
È stato presentato Zeki Celik, l’esterno destro turco arriva dal Lille, a tutti i costi voleva la Roma. L’obiettivo principale è Paulo Dybala, la prima offerta ufficiale consiste in 4,5 milioni più 1 di bonus, si attendono novità importanti. A centrocampo due trattative importanti, Frattesi e Wijnaldum.
SALERNITANA
La Salernitana ufficializza l’acquisto di Bradaric, terzino sinistro di spinta che arriva dal Lille.
SAMPDORIA
Nessuna trattativa da segnalare.
SASSUOLO
Agustin Alvarez è un nuovo attaccante dei neroverdi, il calciatore proveniente dal Penarol è stato ufficializzato ad inizio settimana. In trattativa la partenza di Scamacca direzione Parigi, i club però ancora non hanno trovato l’intesa.
SPEZIA
Arriva un rinforzo a centrocampo in casa Spezia, il nome è Ekdal, volto già conosciuto in serie A. In difesa è arrivato Caldara dal Milan. Gotti e staff lavorano per nuovi acquisti nella prossima settimana.
TORINO
Nessuna trattativa da segnalare.
UDINESE
La settimana bianconera vede solamente l’acquisto di Jaka Bijol, il nuovo acquisto è un difensore classe 99′, giovane rinforzo dotato di buona fisicità e capacità tattiche.