Manca sempre meno all’inizio della stagione e di conseguenza si avvicina il tanto atteso giorno dell’asta; è importante arrivare preparati cercando di sciogliere gli ultimi dubbi.
Ecco perché vogliamo proporvi questo format, che prevede un testa a testa tra due giocatori che sceglierete voi, per facilitare il vostro studio.
I primi due giocatori che andremo ad analizzare vengono da una stagione più che positiva: l’ennesima per Berardi, quella della consacrazione per quanto riguarda Leao.
Partiamo dai numeri dei due esterni, iniziando dal portoghese eletto MVP della scorsa stagione di serie A:
Presenze: 34
Media voto: 6.57
Fantamedia: 7.75
Gol: 11
Assist: 9
Il rossonero, autentico trascinatore dei suoi per la conquista dello scudetto, è riuscito a trovare quella continuità, mai raggiunta prima in carriera.
In campionato un giocatore come lui, in grado di saltare sistematicamente l’uomo fa la differenza e queste qualità rappresentano un fattore anche al fantacalcio.
Leao infatti, è quel tipo di calciatore da schierare in tutte le partite, indipendentemente dalla squadra che si trova di fronte, perché può accendersi da un momento all’altro portando bonus.
Bonus che, siamo sicuri, non mancheranno; ma non siamo certi invece del numero di +3 che porterà; la differenza tra Rafael e i top mondiali sta proprio nella costanza in zona gol; nonostante i numeri della scorsa stagione, crediamo che per lui quota 15 reti non sia scontata, anzi.
A questo bisogna aggiungere l’hype che circola intorno al giocatore e che farà sicuramente lievitare il suo prezzo all’asta, in questo caso consigliamo di non spingervi oltre i 90/100 crediti su 500.
Passiamo adesso all’analisi dell’esterno azzurro del Sassuolo:
Presenze: 33
Media voto: 6.53
Fantamedia: 8.09
Gol: 15
Assist: 11
Ogni anno in fase d’asta, il nome di Berardi passa in secondo piano, eppure dalla stagione 2012/13 ha realizzato 112 gol in 308 partite, ma soprattutto nelle ultime 3 stagioni, ha collezionato 46 reti e 21 assist, numeri che lo hanno reso uno dei giocatori più amati dai fantallenatori.
Il nuovo numero 10 del Sassuolo, a cui verranno affidati tutti i calci piazzati della squadra allenata da Dionisi, aspetta una chiamata da una big e sembra aver raggiunto una maturità tale, da meritare assolutamente una grande occasione, ma la partenza di Scamacca direzione West Ham, l’infortunio di Traorè e le voci che circolano su Raspadori, fanno presagire un finale diverso.
In caso di permanenza, Berardi rappresenterebbe un perfetto secondo slot per il fantacalcio e noi crediamo possa tranquillamente mantenere questi numeri, divenuti per lui ormai una consuetudine.
Spesa consigliata: max 120 crediti su 500.
La nostra scelta ricade quindi sull’esterno del Sassuolo, ma siamo sicuri che anche scegliendo di puntare sul portoghese, la mossa risulterebbe tutt’altro che errata.