A. Meret 6 – L’unico che mantiene le distanze di sicurezza nel luna park dek San Paolo. Assiste ai 6 gol dei suoi, 6 come il suo voto.
H. Hateboer 10 – Lo avevamo consigliato alla vigilia. Avere gli esterni del Gasp è sempre arma da bonus. Arriva subito il primo +3 stavolta dalla destra è Hateboer a chiudere l’assist del Papu.
L. Caldirola 14 – La prima follia della stagione arriva del centrale del Benevento. Doppietta pazzesca all’esordio, il 14 finale vale un infarto.
G. Letizia 10 – Due terzi di difesa sono firmati Benevento. La rimonta trhilling la completa l’esterno di Inzaghi, che in corsa dal limite fa 10 in pagella.
A. Gomez 13 – Il Papu riprende da dove aveva finito. Incanto puro. Gioca un calcio differente rispetto ai 21 in campo. Golazo da fuori e giocate da 10 vero. Fenomeno.
P. Zielinski 11 – Nel Napoli forza 6 si iscrive anche il Zielinski 2.0. Nel nuovo 4-2-3-1 di Ringhio tutto qualità, Piotr è ormai titolarissimo nei due davanti alla difesa ma con licenze di attaccare. Sarà forse la stagione della consacrazione?
J. Veretout 13,5 – La Lupa riparte dal suo metronomo. Li firma lui i primi due gol della stagione. Prima la solita macchina da penalty, poi in contropiede fa il Dzeko e trafigge la Juve.
R. Soriano 15 – Il voto più alto di giornata lo firma Soriano, ormai anima e leader tecnico del Bologna. 15 in totale per doppietta e assist. Il destro a giro del 2-0 è una perla.
H. Lozano 13,5 – Un nuovo acquisto praticamente. Il nuovo abito degli azzurri sembra star benissimo all’ex Psv, che corre, si diverte e segna. Arriva pure la prima doppietta in Italia. Occhio.
A. Belotti 13,5 – Riparte la contabilità del Gallo, punta di diamante dei nostri 11 consigliato in vigilia. Doppietta e prime creste alzate. Il Toro perde ancora ma riparte sempre dal solito numero 9.
C. Ronaldo 13,5 – Per lui il conto non è mai finito e probabilmente smetterà solo quando finirà di calcare il prato verde. 3 gol in due partite, e ennesimo volo in cielo di AirCR7 che sale a 2,28 m per il 2-2. Quota 450 raggiunta nei top5 campionati europei. Infinito.