top11-seriea-2agiornata-fantacalcio-tuttofanta

TOP11 – 2a Giornata

A. Meret 6 – L’unico che mantiene le distanze di sicurezza nel luna park dek San Paolo. Assiste ai 6 gol dei suoi, 6 come il suo voto.

H. Hateboer 10 – Lo avevamo consigliato alla vigilia. Avere gli esterni del Gasp è sempre arma da bonus. Arriva subito il primo +3 stavolta dalla destra è Hateboer a chiudere l’assist del Papu.

L. Caldirola 14 – La prima follia della stagione arriva del centrale del Benevento. Doppietta pazzesca all’esordio, il 14 finale vale un infarto.

G. Letizia 10 – Due terzi di difesa sono firmati Benevento. La rimonta trhilling la completa l’esterno di Inzaghi, che in corsa dal limite fa 10 in pagella.

A. Gomez 13 – Il Papu riprende da dove aveva finito. Incanto puro. Gioca un calcio differente rispetto ai 21 in campo. Golazo da fuori e giocate da 10 vero. Fenomeno.

P. Zielinski 11 – Nel Napoli forza 6 si iscrive anche il Zielinski 2.0. Nel nuovo 4-2-3-1 di Ringhio tutto qualità, Piotr è ormai titolarissimo nei due davanti alla difesa ma con licenze di attaccare. Sarà forse la stagione della consacrazione?

J. Veretout 13,5 – La Lupa riparte dal suo metronomo. Li firma lui i primi due gol della stagione. Prima la solita macchina da penalty, poi in contropiede fa il Dzeko e trafigge la Juve.

R. Soriano 15 – Il voto più alto di giornata lo firma Soriano, ormai anima e leader tecnico del Bologna. 15 in totale per doppietta e assist. Il destro a giro del 2-0 è una perla.

H. Lozano 13,5 – Un nuovo acquisto praticamente. Il nuovo abito degli azzurri sembra star benissimo all’ex Psv, che corre, si diverte e segna. Arriva pure la prima doppietta in Italia. Occhio.

A. Belotti 13,5 – Riparte la contabilità del Gallo, punta di diamante dei nostri 11 consigliato in vigilia. Doppietta e prime creste alzate. Il Toro perde ancora ma riparte sempre dal solito numero 9.

C. Ronaldo 13,5 – Per lui il conto non è mai finito e probabilmente smetterà solo quando finirà di calcare il prato verde. 3 gol in due partite, e ennesimo volo in cielo di AirCR7 che sale a 2,28 m per il 2-2. Quota 450 raggiunta nei top5 campionati europei. Infinito.

Roberto Terranova

Il calcio si sa, è il gioco più bello del mondo, il Fantacalcio il secondo. Scrivere è l'altra mia grande passione, mi rende libero in qualche modo e farlo raccontando di una sfera che rotola su un prato verde è adrenalina pura.
Da tre anni direttore di Tuttofanta, con la speranza e la voglia di crescere ancora, INSIEME.
Ricordando però che chi sa solo di calcio, poi alla fine di calcio non ne sa nulla.
Uscite,Vivete, Amate ma soprattutto GUFATE E PIANGETE, al fanta è sacro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *