Gli U-23 della Serie A: Pierre Kalulu

Amici di TuttoFanta, con l’avvicinarsi dell’asta abbiamo deciso di segnalarvi alcuni dei prospetti più giovani del nostro campionato per non farvi trovare impreparati al momento della chiamata degli U-23.
Il primo profilo analizzato è quello del difensore del Milan, Pierre Kalulu.

L’ U-23 più duttile

Il classe ’00, acquistato dal Milan ad inizio della stagione 2020-21, ha saputo ricucirsi un ruolo iniziale da giocatore da turnover, per poi sfruttare le assenze nel reparto difensivo (come ad esempio la lungodegenza di Kjaer) per scalare le gerarchie.
Il pregio di Kalulu, infatti, è quello di ricoprire tutte le posizioni del reparto difensivo, sia come centrale che come terzino, fondamentale per una squadra che partecipa a più competizioni.

Il suo ruolo nel Milan di Pioli

Nel gioco dell’attuale Milan, Kalulu può dire benissimo la sua: Con Kjaer non ancora recuperato a pieno e gli impegni ravvicinati (spesso multipli, con campionato e champions) l’uso del francese è altro che limitato e potrebbe regalare qualche bonus inaspettato.

Il suo probabile costo

Non sarà un costo da primissimo slot ma neanche da totale sconosciuto: è pur sempre un (semi)titolare di una delle “Sette Sorelle” (La mente torna indietro ad un ventennio fa, quando la Serie A era la regina dei campionati e tutto il mondo ci guardava. Le duellanti per il titolo erano almeno sette, le più blasonate del tempo: Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Parma e Fiorentina.) e, ricoprendo più ruoli può essere anche una pedina importante in caso di mantra.
Il costo preventivabile è di 10-12 crediti su 500.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *