Venerdì 5 agosto la Roma ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista olandese, arriva dal Psg in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. Wijnaldum sbarca in Italia per giocare da titolare e alza notevolmente la qualità e l’esperienza della rosa di Mourinho.
Il classe 1990 è un giocatore molto duttile che può occupare varie zone di campo e offre al tecnico portoghese la possibilità di variare sistema tattico. L’ormai ex centrocampista del Psg infatti, può fare sia il mediano nei due di centrocampo, sia la mezz’ala (ruolo che predilige), ma può all’occorrenza giocare anche a ridosso della punta come spesso accade in nazionale.
Wijnaldum viene da una stagione complicata, dove non è riuscito a trovare continuità a causa soprattutto dei pochi minuti disputati. Ha collezionato comunque 1 goal e 3 assist e come ci ha fatto vedere a Liverpool, è un giocatore che con i suoi inserimenti può fare male.
Crediamo che possa riuscire a dare il suo contributo in zona goal e potrebbe terminare la stagione con 5/6 marcature accompagnate da qualche assist.
Al fantacalcio l’olandese non rappresenta un 1 slot ma può risultare un ottimo 3 slot. Il prezzo non sarà eccessivo anche per il ruolo che potrebbe ricoprire nella Roma dello special one, che dispone di varie alternative offensive e potrebbe affidare a Georginio, almeno inizialmente, un ruolo in mediana.
Il prezzo consigliato per lui è di 20/25 crediti su 500 e in generale il 4,5% del vostro budget.