Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco i nostri 5 attaccanti per la prossima giornata:
Moise Kean (Fiorentina): un passo indietro poi sempre avanti. Per l’attaccante azzurro e per tutta Firenze è stata una settimana dura per ciò che è successo in campo e fuori. Contro un Cagliari non imbattibile, tornare alla vittoria non sembra impossibile, specie con una punta così, che entra di diritto nei 5 attaccanti di questa giornata.
Lautaro Martinez (Inter): dove eravamo rimasti? In principio c’era l’assenza post pausa nazionali, poi una partita (quella con la Fiorentina) che ha una storia a parte. Contro il Parma tocca tornare all’abitudine di giocare, vincere e (possibilmente) segnare. Il Toro sembra pronto a fare tutte e tre le cose, il Parma. è avvisato.
Paulo Dybala (Roma): necessario. Mister Ranieri è stato chiaro, definendo la sua presenza fondamentale, anche per cinque o dieci minuti. Contro un Lecce che sembra aver trovato con Giampaolo la propria quadra, serve il 21 a far tornare il sorriso alla Roma, che sia in campo per cinque o dieci minuti.
Sebastiano Esposito (Empoli): maturità. Arrivato ad Empoli, sembrava potesse essere una stagione, l’ennesima, di transizione, in una squadra che fa il compitino giusto per non scendere: un grave errore di valutazione. L’Empoli di D’Aversa gioca, fa giocare e vince partite importanti, perché sognare non costa nulla. Contro il Verona l’obiettivo non è solo vincere, ma allontanarsi definitivamente dalla zona a rischio ed Esposito può essere fondamentale.
Florian Thauvin (Udinese): esperto. Arrivato con la nomea di svernare per un po’ e fermarsi, l’attaccante francese si è saputo reinventare nei vari organigrammi dei friulani in queste stagioni, dimostrando di essere una pedina sempre più utile al controllo delle situazioni. Contro un Monza che non riesce a trovare un quadro della situazione, questa sua capacità potrebbe essere l’arma vincente dei bianconeri. Questo lo rende quello col potenziale più alto nei 5 attaccanti di questa settimana.