Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco i nostri 5 attaccanti per la prossima giornata:
Salvatore Esposito (Empoli): step by step. Il giovane attaccante ex Inter sta risalendo le gerarchie, sorprendendo chi l’aveva già etichettato come “giocatorino” e nulla di più. Nell’Empoli di D’Aversa si sta imponendo sia nelle sfide fra piccole che, vedi l’ultimo turno, contro le big. Contro il Venezia, il numero 99 potrebbe ritrovarsi nuovamente fra i marcatori.
Andrea Pinamonti (Genoa): vecchio stampo. Contro un Lecce che sta risalendo la china, potrebbe regalare a Vieira e al Grifone una vittoria importante grazie ai suoi bonus, facendo iniziare l’anno nel migliore dei modi per i tifosi e i suoi fantallenatori. Uno dei 5 attaccanti più probabili a poter fare bonus.
Romelu Lukaku (Napoli): corrente alternata. Arrivato a Napoli nella speranza di ripetere l’anno con Conte all’Inter, il belga ha maturato la capacità di giocare più per la squadra, capendo quando sia più corretto servire i compagni. Contro la Fiorentina potrebbero pesare le assenze di Kvaratskhelia e Politano ma queste assenze potrebbero risaltare l’ex Chelsea.
Lorenzo Lucca (Udinese): fantasista. Contro la Fiorentina e il Torino ha trovato un gol che mancava da un po’, cercata anche con una rovesciata atipica per un attaccante come lui, ma che proprio come lui, continua a sorprendere. Contro il Parma si punta a continuare questa striscia di marcature, sia per lui che per l’Udinese.
Roberto Piccoli (Cagliari): necessità. Il Cagliari ha bisogno di punti, Piccoli ha bisogno di tornare al gol. Contro il Monza, che non sembra aver trovato una quadra con Bocchetti, i sardi potrebbero avere l’occasione per risolvere entrambe le necessità. Complice anche l’assenza in difesa di Marì, la punta rossoblù potrebbe trovare il gol su palla inattiva.
Ti ricordiamo che puoi scaricare il listone (e trovare molto altro per fare al meglio la tua asta e per il tuo fanta) proprio qui!