5 CENTROCAMPISTI – 12a giornata

Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco i nostri 5 centrocampisti per la prossima giornata:

Dennis Man (Parma): underdog. Contro il Venezia, l’ala romena ha la possibilità di ritrovare il bonus e la vittoria per lui e il Parma, squadra che segna e che (purtroppo per mister Pecchia) subisce, forse un po’ troppo. I lagunari sono avvisati.

Tino Anjorin (Empoli): grintoso. Arrivato con la nomea di un possibile golden boy, dopo le esperienze in Premier, sta risalendo la china nell’Empoli di D’Aversa, squadra che gioca e che mette gli avversari in difficoltà. Nella sfida di Lecce, il suo apporto potrebbe essere fondamentale. In una partita che per ovvi motivi di classifica, potrebbe essere il capolinea virtuale del Lecce, che non sembra aver trovato una quadra. Consiglio rischioso ma che può ripagare.

Andrea Colpani (Fiorentina): recuperato. Il pupillo di Palladino sta ritrovando la condizione dei tempi migliori, quelli dove incantava la Serie A con la maglia del Monza. Contro un Verona altalenante e che concede molte occasioni agli avversari, può ritrovare il bonus, allungando la striscia positiva dei Viola e motivare la sua presenza nei 5 centrocampisti di questo turno.

Nico Paz (Como): necessario. La sua parziale assenza a centrocampo nella sconfitta esterna contro l’Empoli si è sentita, mostrando a tutti, specie a chi non se ne fosse ancora accorto, quanto sia importante nel progetto tattico di Fabregas. Contro il Genoa, il centrocampista ex Real Madrid può aiutare il Como (e lo stesso Fabregas) a ritrovare fiducia, allontanando la zona bassa della classifica.

Marten De Roon (Atalanta): Punto fermo. Cambia l’assetto bergamasco, cambiano gli interpreti ma l’olandese resta in campo. Da mediano, da centrocampista, da difensore centrale, la bandiera della Dea c’è e si fa sentire, come nella trasferta dello scorso turno contro il Napoli, dove insieme ad Hein ha saputo annullare Lukaku e soci. Contro l’Udinese potrebbe continuare l’opera, annullando Lucca. Consiglio che sfrutta l’entusiasmo del momento.

Ti ricordiamo che puoi scaricare il listone (e trovare molto altro per fare al meglio la tua asta e per il tuo fanta) proprio qui!