5 giocatori da prendere negli scambi (prima che sia troppo tardi)

Approfittiamo della sosta per analizzare la situazione di alcuni giocatori che hanno visto cambiare il proprio ‘status’ rispetto all’inizio del campionato.

Partiamo dalla Lazio, la squadra di Baroni sta sicuramente sorprendendo in positivo gli amanti di questo sport, due giocatori su tutti registrano un rendimento da top di reparto, il primo è ovviamente Nuno Tavares, 5 assist in 5 partite per il terzino portoghese e FM del 7.7 che lo colloca al primo posto per fanta media tra i difensori. L’altro giocatore biancoceleste che merita una menzione è Boulaye Dia, l’ex attaccante della Salernitana che avrebbe dovuto rappresentare una semplice alternativa a Castellanos è riuscito a ritagliarsi un ruolo centrale all’interno del sistema tattico di Baroni e ha già messo a referto 3 reti in 6 match. Non sarà semplice riuscire a strapparli ai vostri avversari, ma la discontinuità che ha caratterizzato le loro ultime annate potrebbero rappresentare per voi un vantaggio prezioso.

Un altro attaccante che potete provare a prendere in uno scambio è Antonio Sanabria, il numero 9 granata troverà sicuramente più spazio dopo l’infortunio di Zapata e quando sarà in campo può battere anche i calci di rigore.

Uno dei giocatori che più si è contraddistinto in questo inizio stagione è senza alcun dubbio Nico Paz, il talento argentino che ha conquistato anche la nazionale, ha fatto innamorare i suoi fantallenatori con delle giocate sensazionali e una FM del 6.92 condita da 2 assist contro Atalanta e Verona. Non è ancora arrivato il goal e quindi forse potete giocarvi le ultime chance di prenderlo in uno scambio. Il meglio deve ancora venire e lo testimoniano questi dati: 1.18 goal attesi (xG), 3.2 tiri a partita, 6 grandi opportunità create con 2.2 passaggi decisivi a partita.

Chiudiamo con un bomber di provincia, Nikola Krstovic, che fin qui ha raccolto meno di quello che avrebbe potuto. ‘’Solo’’ due reti messe a segno dall’attaccante montenegrino, ma anche in questo caso ci sono dei dati che ci spingono a puntare su di lui: 4.6 il numero di tiri a partita (dato più alto nei 90’ tra gli attaccanti), 2.90 xG, 17 grandi occasioni da rete mancate da quando è arrivato in Italia che sottolineano come il numero 9 (pur dovendo migliorare sotto porta) sia un pericolo costante per le difese avversarie.