Nel giorno dell’uscita del listone Fantacalcio 2024-25, è doveroso donarvi una guida all’asta per chi conosce il campionato ma dovrà affrontarlo in un nuovo ruolo. Sono infatti tre i giocatori che subiranno un cambio di ruolo, rispetto all’ultima volta in cui sono stati presenti negli elenchi:
Charles De Ketelaere (Atalanta) da C ad A
Il belga, una volta arrivato alla corte del Gasp, ha dovuto subire una trasformazione, tipica del mister bergamasco, che lo ha reso molto più attaccante che centrocampista e, dati alla mano, questa sua trasformazione lo ha portato ad avanzare nello scacchiere sia della Dea che del Fantacalcio.
Albert Gudmundsson (Genoa) da C ad A
Anche qui, come successo con CDK, con l’allenatore giusto al momento giusto, l’islandese è diventato più affidabile, più concreto e (con tanta paura dei suoi fantallenatori) più ricercato. Se dovesse rimanere in Serie A, ed al momento sembra di sì, verrà chiamato nelle aste sotto la voce “attaccanti”.
Dennis Man (Parma) da A a C
C’eravamo tanto amati, come si ama un giocatore, come si ama la Massima Serie. Arrivato soltanto negli ultimi sei mesi dei Ducali in Serie A dallo Steaua Bucarest, aveva vissuto la Serie A soltanto sotto la nomenclatura “Attaccante”. Ora invece una nuova vita per lui, che potrebbe dargli maggiore fantamercato, quella da C.
Jesper Karlsson (Bologna) da A a C
Con l’addio di Thiago Motta e l’arrivo di Italiano, la rivoluziona ha toccato anche lui, regalandogli un nuovo ruolo e nuove opportunità di minutaggio e, di conseguenza, di dimostrare il suo reale valore, dopo i primi mesi d’ambientamento in Emilia.
Jackson Tchatchoua (Hellas Verona) da C a D
Baroni, nel miracolo della salvezza gialloblù, lo aveva arretrato, trovando in un lui un alleato non da poco. Con l’arrivo di Zanetti, è cambiata la guida tecnica ma l’utilizzo nella linea dei difensori resta un punto saldo anche della prossima stagione.