Matteo Politano, uno dei 5 centrocampisti di questa giornata

5 CENTROCAMPISTI – 1a giornata

Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco i nostri 5 centrocampisti per la prossima giornata:

Henrich Mkhitaryan (Inter): evergreen. L’armeno è una pedina divisiva per i fantallenatori, c’è chi lo ama per la sua costanza alla voce “presenze” e chi vorrebbe di più dal punto di vista realizzativo. Contro un Genoa ancora in fase d’assemblamento dopo la partenza di Retegui (e quella di Gudmundsson che sembra solo una formalità) potrebbe avere il controllo del gioco a metà campo.

Matteo Politano (Napoli): il divisivo. Una parte dei tifosi non lo ama particolarmente, l’altra si rende conto di come sia calcisticamente (e anche fantacalcisticamente) necessario. Contro il Verona, senza Osimhen potrebbe avere a disposizione, non solo più spazio di manovra in avanti ma soprattutto, i calci di rigore. Un’ala d’attacco da schierare a centrocampo, praticamente uno dei 5 centrocampisti da puntare ad ogni asta.

Lorenzo Pellegrini (Roma): con il caso Dybala, serve una certezza che non destabilizzi più del dovuto l’ambiente giallorosso. Contro il Cagliari toccherà al capitano trovare una quadra sia a livello sentimentale che sotto il piano di gioco dove, con Dybala (e probabilmente Paredes) out causa mercato,la Roma dovrà riadattarsi.

Mattia Zaccagni (Lazio): il punto fermo. Con le partenze di Felipe Anderson, Luis Alberto e Immobile, la sua permanenza gli da più responsabilità e più incarichi, come il vestire la numero 10 biancoceleste. Contro il Venezia potrebbe già dimostrare di essersi guadagnato tutto questo.

Andrea Colpani (Fiorentina): più che un esordio, un reboot. Con l’approdo dell’ex Monza a Firenze, si riforma la coppia con mister Palladino, che l’ha fatto crescere in Brianza e l’ha fortemente voluto in Viola. Contro il Parma potrebbe mostrare subito la sintonia con i nuovi compagni contro un Parma non sempre concentrato.

Ti ricordiamo che puoi scaricare il listone (e trovare molto altro per fare la meglio la tua asta) proprio qui!