Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco i nostri 5 centrocampisti per la prossima giornata:
Ivan Ilic (Torino): Ottimo avvio di stagione per giocatore serbo che ha trovato il gol in una partita complicata contro l’Atalanta. In questo turno lo inseriamo in questa lista perchè crediamo che il Venezia possa soffrire l’atteggiamento del Torino. Dal punto di vista individuale notiamo il suo assetto offensivo, bravo nel fraseggio e negli inserimenti dentro l’area di rigore.
Giovanni Fabbian (Bologna): Deve entrare nel vivo del campionato un pò come tutto il Bologna. Contro l’Empoli potrà essere un buon banco di prova per riprendere fiducia e levarsi qualche soddisfazione. Fortemente consigliato per la sua propensione al gol e raramente vediamo il suo voto scendere sotto il 6.
Hamza Rafia (Lecce): Diamo fiducia. È giusto quando ci si trova in queste situazioni provare qualche azzardo. Il Lecce si ritroverà a giocare in casa contro il Cagliari e non è impossibile puntare alla vittoria. Crediamo che Rafia abbia le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà gli avversarsi; rapido nei movimenti e bravo a trovare lo spazio tra le linee, da non trascurare la sua capacità di puntare l’uomo e entrare in area di rigore.
Matteo Pessina (Monza): Ci aspettiamo qualcosa in più. Abbiamo notato le difficoltà che sta riscontrando la Fiorentina in questo avvio, soprattutto in fase difensiva. Pessina è un giocatore dinamico e bravo a trovare spazi liberi da attaccare, inoltre, qual ora arrivare un calcio di rigore, sarà lui a presentarsi al dischetto, provateci.
Gabriel Strefezza (Como): Operazione nostalgia. Giocatore acquistato nel stragrande maggioranza delle leghe in ricordo della stagione 22/23. Serve il momento giusto per schierarlo e crediamo sia questo, in un Como che ha già fatto meglio rispetto alla prima. È un giocatore a cui gli spunti non mancano mai, grandi doti tecniche che gli permettono di saltare l’uomo facilmente e servire i compagni con tanta qualità. Occhio alle conclusioni da fuori.