Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco i nostri 5 difensori per la prossima giornata:
Pietro Comuzzo (Fiorentina): dopo un doppio pareggio, serve nuova linfa in difesa. La nostra scommessa nei 5 difensori è il giovane centrale viola, che potrebbe trovare spazio dopo lo scontro europeo della squadra di Palladino. Contro il Venezia, ancora in pieno della costituzione della rosa, potrebbe avere vita semplice.
Sebastiano Luperto (Cagliari): il fedelissimo. Se Davide Nicola lo ha voluto in Sardegna dopo averlo incontrato a Empoli, un motivo c’è, come la sua sicurezza, dimostrata sapientemente nella sfida contro la Roma nella prima giornata. Contro un Como ancora barcollante, potrebbe convincere gli scettici rimasti.
Gianluca Mancini (Roma): buona la prima, meglio la seconda? La prestazione del numero 23 nella prima giornata da la sensazione che la maturazione del difensore sia a buon punto. Contro l’Empoli, in casa, potrebbe sfruttare a suo favore anche l’entusiasmo della piazza.
Nicolò Casale (Lazio): dopo la vittoria interna col Venezia, c’è un po’ più di fiducia verso Baroni e la sua Lazio, di cui il difensore italiano è il titolare. Contro l’Udinese dovrà dare una nuova dimostrazione di forza, sia per lui che per la Lazio, dopo diverse stagioni (compresa questa, nel precampionato) ricche di contestazioni alla squadra e alla. società.
Koni De Winter (Genoa): nella sfida inaugurale contro l’Inter ha dato tutto se stesso, sangue, sudore e faccia, per deviare più e più volte le conclusioni nerazzurre. Contro il Monza, il difensore di nazionalità belga dovrà far capire la sua importanza ed il suo valore in un Genoa che in attacco è stato rivoluzionato ma nelle sapienti mani di Gilardino sta continuando ad essere solido, una di quelle squadre da non sottovalutare per evitare di ricevere brutte sorprese.