Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco i nostri 5 difensori per la prossima giornata:
Nicolò Casale (Bologna): Dopo un trasferimento arrivato al fotofinish, il centrale exx Lazio sembra essere pronto al debutto in maglia rossoblù, che affronta il Como in trasferta. Una sfida che potrebbe riservare sorprese ma che non dovrebbe mettere in difficoltà il centrale.
Lautaro Giannetti (Udinese): Al momento è l’unico Lautaro in classifica marcatori e potrebbe non fermarsi. Il centrale friulano, come tutti i suoi compagni, è galvanizzato dall’inizio di stagione che vede l’Udinese in vetta. Contro un Parma che non avrà fra i pali Suzuki, potrebbe approfittare delle palle inattive.
Federico Gatti (Juventus): Rigenerato. Il centrale bianconero, che al momento indossa al braccio la fascia da capitano, sta vivendo al meglio questo inizio di stagione, che vede la Juventus ancora con la porta inviolata e con Gatti che si vede sempre più leader del progetto. Ecco la sua presenza nei 5 difensori di questo turno, che vedrà la Juventus in trasferta ad Empoli.
Nuno Tavares (Lazio): Il momento della verità. Se durante il precampionato sembrava una meteora (complice il suo breve infortunio), eppure la doppia cavalcata contro il Milan sembra aver ribaltato il giudizio su di lui. Contro il Verona, che cerca il proprio centro di gravità, potrebbe continuare a stupire.
Davide Calabria (Milan): Odi et amo. I tifosi milanisti ad agosto erano entusiasti dell’arrivo di Royal, per sostituire il terzino e capitano rossonero. Neanche un mese dopo, però, sembra necessario il suo impiego, dentro e fuori il campo, per ritrovare un equilibrio difensivo (2 gol subiti di media a partita) e umano, per evitare quanto più possibile il ripetersi del cooling break contro la Lazio. Contro il Venezia, odi et amo, per trovare i tre punti.
Ti ricordiamo che puoi scaricare il listone (e trovare molto altro per fare la meglio la tua asta) proprio qui!