5 esche fantacalcio asta a chiamata tuttofanta consigli serie a tim pogba reijnders petagna romagnoli lobotka

5 esche per l’asta a chiamata

L’asta a chiamata è la modalità più utilizzata dai fantallenatori per le loro aste, in quanto contiene tanta imprevedibilità e si possono fare varie strategie tutte interessanti. Una delle dinamiche più frequenti è la chiamata dell'”esca”, vale a dire quel giocatore dall’alto valore percepito (sia in termini di crediti che di utilità al fantacalcio) ma che in fin dei conti non rappresenta un asset così importante. Oggi ve ne diciamo ben 5, da poter sfruttare nelle vostre aste a vostro piacimento.

Alessio Romagnoli: l’ex Milan viene da una stagione importante sia per la Lazio sia individualmente. Al fantacalcio ha tenuto una FMV del 6,29, molto buona; tuttavia, gli uomini di Sarri hanno avuto una stagione in overperforming che ha leggermente “drogato” i propri numeri, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto difensivo. Nelle aste di quest’anno potrebbe essere pagato abbastanza, il nostro consiglio è di chiamarlo ma poi puntare altri nomi che per qualità-prezzo rappresentano una scelta migliore.

Tijjani Reijnders: l’hype intorno al neo centrocampista del Milan è veramente importante, in pre-campionato ha impressionato in positivo e seppur non abbia siglato né un gol né un assist nelle aste viene pagato abbastanza, intorno al 7%. Il nostro consiglio non è di scartarlo a priori (intorno al 3-4% va preso), ma di valutare bene le alternative che il centrocampo dei rossoneri può offrirvi, tra tutti Pulisic e Chukwueze.

Paul Pogba: super amato dai fantallenatori più longevi e dalla comunità juventina, il suo prezzo è sempre molto elevato rispetto al supporto che riesce a dare alla Juventus a causa dei suoi infortuni. Da chiamare e starci alla larga.

Andrea Petagna: pensi a Petagna e ti viene in mente la punta titolare del Monza di Palladino, ma non è così automatico. Nelle ultime amichevoli l’allenatore campano ha schierato dal 1′ l’ex Crotone Maric, preferendolo a Petagna. Anche qui, chiamare e andare altrove…

Stanislav Lobotka: uno dei migliori centrocampisti del campionato, rendimento clamoroso e tecnica sopraffina. Tuttavia, al fantacalcio serve ben altro e per il valore percepito che ha nella mente di tutti gli appassionati di calcio italiani servirà una spesa importante per prenderlo. Eviteremmo.