Spunti dalle amichevoli

La redazione di Tuttofanta vi accompagnerà in questa pre-season affinché possiate arrivare preparati al giorno più atteso, quello dell’asta.

Prime amichevoli e primi segnali per gli amanti del fantacalcio che iniziano a fantasticare sulla prossima rosa.

Iniziamo dal nuovo Napoli di Antonio Conte, il tecnico salentino ripartirà dal 343 e nel post partita dell’amichevole vinta 4-0 contro l’Egnatia (goal di Kvara, Politano, Ngonge e Simeone) ha dichiarato di puntare su un tipo di gioco per permettere a Kvara, Ngonge e Politano di esaltarsi e di giocarsi l’uno contro uno. Sempre a Napoli quest’anno è arrivato Leonardo Spinazzola, esterno che sembra sposarsi alla perfezione con il gioco dell’ex allenatore del Tottenham, lui è partito subito forte con le prime sfrecciate e il suo mister punta molto su di lui. Questa coppia ha un fascino troppo forte per non farci un pensierino.

Uno dei giocatori che più sta brillando in questo periodo è sicuramente Mehdi Taremi, l’attaccante iraniano è andato a segno sia contro il Lugano (doppietta), sia contro la Pergolettese e ha siglato una doppietta anche lo scorso sabato contro il Las Palmas. Il numero 99 dimostra sin da subito di essere più di una riserva e cercherà in tutti i modi di mettere in difficoltà mister Inzaghi.

Un altro attaccante che si sta mettendo in mostra in queste amichevoli pre campionato è il taty Castellanos, 5 goal e 1 assist per l’argentino in 4 partite e un feeling con Baroni che sembra sia scattato sin da subito. Viene dai 4 goal dello scorso campionato ma pensiamo che possa puntare alla doppia cifra.

Alla doppia cifra potrebbe puntare anche Lorenzo Lucca, 5 goal in 5 amichevoli per l’attaccante italiano che sarà il punto di riferimento della squadra friulana. Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic potrebbe valorizzare anche uno dei pupilli dei fantallenatori, Sandi Lovric, andato a segno nell’ultima amichevole contro il Konyaspor e che ricorda per caratteristiche uno dei giocatori che più hanno beneficiato del lavoro del tecnico tedesco, stiamo parlando del portoghese Josuè, autore di 20 goal e 8 assist in due anni sotto la sua gestione.