FANTADOSSIER – Juventus

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato.

FORMAZIONE TIPO: (3-5-2) Szczęsny; Gatti/Alex Sandro, Bremer, Danilo; Weah, Rabiot, Locatelli, Fagioli/Pogba, Cambiaso/Kostic; Chiesa, Vlahovic.

RUOLI VALORIZZATI: Vengono valorizzate le due mezz’ali (vedi Rabiot lo scorso anno), che usufruiscono del lavoro svolto da Chiesa, quest’ultimo partendo da posizione defilata facilita gli inserimenti dei centrocampisti. Anche i difensori bianconeri rappresentano un buon investimento, Max Allegri cura molto la fase difensiva e tatticamente il terzetto arretrato garantisce affidabilità.

PUNTI DEBOLI: a questa Juve manca ancora in rosa un fantasista, un elemento che possa creare gioco, la manovra offensiva della squadra potrebbe risentirne e c’è il rischio che gli attaccanti non riescano ad esprimere a pieno il loro potenziale.

LA STELLA: Dusan Vlahovic è la stella della squadra, il serbo vuole mettersi alle spalle i problemi che hanno caratterizzato la passata stagione. Bisogna fare attenzione però, non ancora certa la permanenza dell’attaccante, quindi vi raccomandiamo cautela nel caso in cui decideste di affrontare l’asta prima della chiusura del mercato.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: i rigori saranno affidati proprio a Vlahovic, così come le punizioni, lo scorso anno 2 punizioni realizzate su 4 tentativi per il serbo. Per quanto riguarda i corner, il favorito è Kostic.

LA SORPRESA: non è una sorpresa il valore del giocatore, ma può rappresentare un valore aggiunto trovando la giusta continuità fisica. Stiamo parlando di Federico Chiesa che non sarà più listato centrocampista e quindi il suo prezzo potrebbe essere più basso (anche perché viene da due stagioni non proprio felici), quest’anno vuole riscattarsi e ha tutte le potenzialità per poterlo fare.

3 NOMI CONSIGLIATI: Rabiot, Bremer, Kostic

3 NOMI SCONSIGLIATI: De Sciglio, Rugani, Pogba