Retegui-Atalanta: cosa cambia al fantacalcio?

Mateo Retegui è un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’ormai ex punta del Genoa si trasferisce a Bergamo per 22 milioni più 3 di bonus: come cambia il suo rapporto col Fantacalcio? 

Scelta tattica – L’Atalanta ha scelto il sostituto di Scamacca puntando su un attaccante abile nel gioco aereo e nel colpo di testa e che conoscesse già il campionato nostrano, ecco perché l’oriundo è perfetto per il ruolo, nonostante i “soli” 186cm

Titolarità – Con l’infortunio di Scamacca e con Touré vicino all’addio, il nuovo attaccante potrebbe avere vita facile in attacco sotto il profilo della titolarità, con Zaniolo e De Ketelaere pronti ad assisterlo. 

Bonus – La prima stagione in Serie A di Retegui lo ha visto in campo 29 volte condite da 7 gol e  2 assist, in un contesto che vedeva anche l’esplosione di Gudmundson, con l’islandese che aveva il controllo dei rigori e dei calci piazzati. Con l’arrivo in Lombardia non avrà (probabilmente) i tiri dal dischetto, che vedrebbero in Pasalic il prescelto, anche con l’addio di Koopmeiners, ma potrebbe avere molte più palle pericolose servite dai nuovi compagni. L’ostacolo? Dividersi egregiamente tra campionato e Champions, una bella spada di Damocle per i suoi futuri fantallenatori. 

Ti ricordiamo che puoi scaricare il listone (e trovare molto altro per fare la meglio la tua asta) proprio qui!