cuadrado inter samardzic jolly dalle big tuttofanta fantacalcio serie a tim consigli chi comprare asta fantacalcio kean juventus aouar roma okafor milan

I 5 Jolly dalle big

Nel calcio frenetico e strapieno di partite del nuovo millennio abbiamo imparato come non esistano titolari fissi nelle grandi squadre del campionato italiano e soprattutto in quelle che partecipano alle coppe europee, le quali arrivano a giocare più di 50 partite nel corso di una singola stagione. In quest’ottica, ci sono alcuni profili che ci piace chiamare jolly, ovvero quei nomi che non sono le prime scelte degli allenatori ma che in situazioni di turnover o a partita in corso possono essere molto importanti anche al fantacalcio.

Un calciatore che può ritrovarsi in questa descrizione è sicuramente Juan Cuadrado. Il colombiano, nella sua nuova avventura all’Inter, parte dietro Dumfries ma le sue caratteristiche di dribblomane tecnico sono diametralmente opposte a quelle dell’olandese e lo renderanno una pedina fondamentale per lo scacchiere di Inzaghi, al quale piace molto cambiare i quinti intorno all’ora di gioco. Senza strapagarlo può essere un gran colpo.

A causa dei nuovi arrivi, Mario Pasalic ha perso molte posizioni nelle gerarchie di Gasperini e non è più il trascinatore di un tempo al fantacalcio. Adesso il suo ruolo è quello del jolly vero e proprio: a seconda dello stato di forma, il croato farà tante partite da titolare o tante partite senza giocare neanche un minuto, si prospetta una gestione complessa che metterà in difficoltà i fantallenatori. A tal proposito può tornarvi utile lo Switch, la nuova funzione introdotta da Fantacalcio.it in questa stagione.

Un difensore, un centrocampista ed ora un attaccante. In questa particolare categoria di calciatori rientra il tanto bistrattato Moise Kean, autore di ben 6 gol nello scorso torneo; l’ex PSG è uno dei pupilli di Max Allegri che anche in un reparto molto affollato con Chiesa, Milik e Vlahovic riesce a ritagliargli uno spazio importante, che lui raramente spreca. In leghe numerose potrebbe essere uno di quei nomi presi a pochi crediti che vi svolta le giornate dal nulla, non sottovalutatelo.

Una volto nuovo del nostro campionato è il franco-algerino Hassem Aouar, centrocampista della Roma. Mourinho lo ha provato tanto nelle amichevoli pre-campionato e il gol al Verona da subentrato è un bel segnale; la tecnica e l’intensità di Aouar stanno piacendo molto al tecnico portoghese e sebbene parta dietro a calciatori come Pellegrini e Dybala potrebbe giocare tanto. Se non viene pagato a dovere nelle vostre leghe potete approfittarne.

Chiudiamo con un’altra new entry della nostra Serie A, l’ex Salisburgo Noah Okafor. Il classe 2000 nativo di Binningen (Svizzera) rappresenta un vero e proprio jolly sia al fantacalcio che sul campo di gioco, in quanto può muoversi sia come prima punta che come ala offensiva. Nelle idee di Pioli parte come rincalzo di Giroud o Leao, ma con i tanti impegni potrebbe avere chance significative anche dal primo minuto. Vista l’età di Giroud che va per i 38 un pensierino ce lo faremmo.