Bologna Fantacalcio Gestione

FANTADOSSIER – Bologna

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato.

FORMAZIONE TIPO: (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Karlsson/Ndoye; Zirkzee. 

RUOLI VALORIZZATI: Il ruolo valorizzato da Thiago Motta è quello del terzino e Posch è l’esempio perfetto. 6 gol e due assist per il difensore austriaco, che nella sua carriera, prima della scorsa stagione, era fermo a due gol totali.

PUNTI DEBOLI: Irruenza. Un squadra che spesso, forse troppo spesso, si fa prendere dal nervosismo, regalando punizioni agli avversari e malus ai fantallenatori. 80 i cartellini gialli nella scorsa stagione.

LA STELLA: Riccardo Orsolini, trequartista col vizio del gol. 11 gol e due assist, una media di 2.9 tiri a partita. Se non bastassero questi numeri, basterebbe aggiungere il fattore duttilità, che gli permettono di adattarsi (punta esclusa) a tutte le zone del campo.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: Per quanto riguarda i calci piazzati è un duopolio tra Orsolini e Karlsson, che in carriera ne ha tirati un bel po’.

LA SORPRESA: La sorpresa di questa stagione potrebbe essere la consacrazione di Ferguson. Lo scozzese potrebbe avere più importanza a centrocampo dopo la cessione di Schouten.

3 NOMI CONSIGLIATI: Posch, Orsolini, Ferguson

3 NOMI SCONSIGLIATI: Lykogiannis, Lucumi, Moro