dossier milan fantacalcio tuttofanta notizie news serie a tim maignan reijnders theo hernandez rafael leao stefano pioli pulisic giroud tomori

FANTADOSSIER – Milan

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato con un dossier dedicato.

FORMAZIONE TIPO: (4-3-3) Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Loftus-Cheek/Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic/Chukwueze, Giroud, Leao.

RUOLI VALORIZZATI: da quando Stefano Pioli siede sulla panchina dei rossoneri i giocatori che sono stati più valorizzati sono stati gli esterni d’attacco, uno su tutti Rafa Leao. Con l’arrivo di Pulisic e Chukwueze, ma anche Okafor, si prospetta un Milan scoppiettante sulle fasce.

PUNTI DEBOLI: mai come quest’anno il centrocampo è un’incognita. Sono arrivati giocatori molto interessanti come Reijnders e Loftus-Cheek, ma è andato via Tonali e un titolarissimo come Bennacer starà fuori almeno fino a gennaio, quindi va dato tempo a ragazzi giovani come anche il classe 2002 Musah di ambientarsi al meglio.

LA STELLA: i nostri lettori milanisti sono pronti anche quest’anno a surfare sulle onde insieme a Rafa Leao. Il portoghese è reduce da una stagione condita da 15 gol e 7 assist solo in campionato e da quest’anno indosserà la numero 10. Senza dubbi il miglior giocatore del Milan ed uno dei migliori del campionato.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: i rigori saranno un bel rebus. Giroud dovrebbe partire favorito con Theo Hernandez subito dietro, ma l’arrivo di Pulisic potrebbe scombinare i piani con l’ex Chelsea che si è presentato dal dischetto nel Trofeo Berlusconi contro il Monza (si era guadagnato il fallo da rigore). I piazzati fino all’anno scorso erano roba di Tonali, ora verranno divisi tra Theo, Pulisic e Reijnders.

LA SORPRESA: la sorpresa potrebbe essere proprio l’ex Az Alkmaar, cioè Tijjani Reijnders. Mezz’ala dai numeri non troppo esaltanti (7 gol e 12 assist in 102 partite in Eredivisie) ma che ha iniziato molto bene il pre-campionato e ha impressionato tutti a Milanello. Ha molto hype intorno, ma al giusto prezzo (circa il 3-4% del budget) potrebbe rivelarsi un acquisto azzeccato.

3 NOMI CONSIGLIATI: Maignan, Pulisic, Giroud

3 NOMI SCONSIGLIATI: Kalulu, Krunic, Florenzi