Gli 11 consigliati per la 16a giornata

Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco gli 11 giocatori consigliati che potranno far bene nella prossima giornata, scelti da noi e schierati in un 3-4-3:

PORTIERE

Alex Meret (Napoli): il Cagliari fuori casa non ha grandi numeri ed in generale il potenziale offensivo non è altissimo, lo schiereremmo.

DIFENSORI

Davide Zappacosta (Atalanta): stagione fino a qui molto continua in termini di minutaggio, ma stanno mancando i bonus che nei vecchi campionati erano una costante. Chissà che non si sblocchi.

Alessandro Buongiorno (Torino): all’Empoli mancherà Caputo e il suo lavoro potrebbe essere più agevolato.

Federico Baschirotto (Lecce): primo terzo di campionato un po’ sottotono, non è quello dell’anno scorso ma è sempre una valida alternativa in partite come questa.

CENTROCAMPISTI

Adrien Rabiot (Juventus): anche dalla panchina può essere una risorsa importante e sappiamo quanto ad Allegri piaccia cambiare la squadra con mosse a partita in corso.

Giacomo Bonaventura (Fiorentina): stagione da incorniciare fino ad oggi e sicuramente vorrà sorpassare il suo record di gol in Serie A (8 gol) fino alla fine dell’anno.

Felipe Anderson (Lazio): l’Inter ha sempre sofferto gli strappi del brasiliano soprattutto all’Olimpico, lo consigliamo.

Nikola Vlasic (Torino): in questo nuovo ruolo di singolo trequartista dietro le due punte si è ritrovato, deve ricoprire meno campo ed è più lucido palla al piede.

ATTACCANTI

Ademola Lookman (Atalanta): la doppietta contro il Milan lo ha galvanizzato e contro una Salernitana in difficoltà può continuare il suo momento positivo.

Domenico Berardi (Sassuolo): torna dalla squalifica e sarà riposato e concentrato per segnare in una partita importante ma difficile per il Sassuolo.

Matias Soulè (Frosinone): l’hype delle scorse settimane sembra essere leggermente calato ma non per noi, continuiamo ad impazzire per il suo mancino quindi lo consigliamo.