Gli 11 consigliati per la 23a giornata

Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco gli 11 giocatori consigliati che potranno far bene nella prossima giornata, scelti da noi e schierati in un 3-4-3:

PORTIERE

Pierluigi Gollini (Napoli): Mazzarri è passato con convinzione alla difesa a 3 ed il Napoli ne ha acquisito solidità difensiva, da sottolineare l’imbattuto nell’ultima giornata contro la Lazio.

DIFENSORI

Gianluca Mancini (Roma): da Mourinho a De Rossi il suo rendimento non è cambiato e sta sfruttando il plus delle vittorie per guadagnare quel mezzo punto sui voti base.

Cristiano Biraghi (Fiorentina): torna dalla squalifica e si riprende il posto sulla fascia sinistra, Parisi non ha convinto contro l’Inter.

Koni De Winter (Genoa): l’aspettativa del Genoa è che raccolga l’eredità di Dragusin e finora sta facendo un campionato discreto.

CENTROCAMPISTI

Hakan Calhanoglu (Inter): big match come Inter-Juventus possono essere decisi anche da un calcio di rigore, e lui ha dimostrato che sa come si fa.

Stephan El Shaarawy (Roma): con De Rossi sta trovando spazio da titolare e dovrebbe essere confermato anche contro il Cagliari, schieratelo.

Lewis Ferguson (Bologna): la difesa statica del Sassuolo può soffrire i suoi inserimenti senza palla negli spazi creati da Zirkzee quando viene a giocare lontano dalla linea.

Lazar Samardzic (Udinese): sembrava dovesse partire ma alla fine è rimasto e Cioffi gli ha riconsegnato le chiavi del centrocampo, può solo fare meglio.

ATTACCANTI

Olivier Giroud (Milan): allo Stirpe di Frosinone deve riscattare l’errore dagli undici metri contro il Bologna e la conseguente prestazione negativa.

Duvan Zapata (Torino): gol e super partita a Cagliari con la sua fisicità straripante, ci si aspetta tanto anche contro la Salernitana.

Paulo Dybala (Roma): a Salerno ha messo in mostra tutto il suo talento segnando dal dischetto e innescando l’azione dello 0-2 con un colpo di tacco di classe, all’Olimpico nel posticipo contro il Cagliari le aspettative sono alte.