Gli 11 consigliati per la 30a giornata

Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco gli 11 giocatori consigliati che potranno far bene nella prossima giornata, scelti da noi e schierati in un 3-4-3:

PORTIERE

Mile Svilar (Roma): posto da titolare ormai al sicuro e rendimento in continuo miglioramento, si può schierare a Lecce con tranquillità.

DIFENSORI

Raoul Bellanova (Torino): anche con la maglia della Nazionale ha fatto vedere le sue caratteristiche fisiche e i riscontri sono stati positivi, torna al Torino con grande fiducia ed entusiasmo per far bene.

Giorgio Scalvini (Atalanta): partita tosta ma la probabile assenza di Kvaratskhelia gli darà meno compiti difensivi e più libertà mentale per spingere.

Benjamin Pavard (Inter): in partite come Inter-Empoli il lavoro dei braccetti di difesa è sempre fondamentale, possono arrivare bonus dal fondo.

CENTROCAMPISTI

Junior Messias (Genoa): Gilardino ha iniziato a schierarlo titolare da qualche settimana e sta diventando una pedina imprescindibile del suo Genoa, chi lo ha può schierarlo dopo un’annata complessa.

Lewis Ferguson (Bologna): partita sulla carta in discesa e i suoi inserimenti senza palla possono sbloccarla, è da schierare con fiducia.

Matteo Politano (Napoli): la partita del Maradona promette spettacolo e molti gol, a lui manca da un po’ e potrebbe ritrovarlo.

Stephan El Shaarawy (Roma): l’assenza di Dybala toglie ogni dubbio su un suo possibile impiego, difficile che De Rossi rinunci ad entrambi e quindi dovrebbe esserci.

ATTACCANTI

Olivier Giroud (Milan): il francese è reduce dal gol al Cile ed in queste partite importanti come Fiorentina-Milan spesso riesce a timbrare il cartellino.

Joshua Zirkzee (Bologna): l’olandese ha dovuto rinunciare alla Nazionale per un infortunio muscolare dal quale ha recuperato a tempo record, contro la Salernitana ci sarà.

Duvan Zapata (Torino): con il gol all’Udinese è arrivato in doppia cifra e adesso non vuole fermarsi, è da schierare.