5 PORTIERI – 38a giornata

Settimana dopo settimana, TuttoFanta è qui per aiutarvi a scegliere la formazione migliore per il vostro fantacalcio. Ecco i nostri 5 portieri per la prossima giornata:

Alex Meret (Napoli): contro un Lecce salvo e tranquillo, il portiere ex Udinese potrebbe avere un’ultima partita stagionale senza tanti dubbi e problemi. Con un occhio sempre vigile sulla classifica…

Ivan Provedel (Lazio): il portiere italo-russo ha vissuto un ottimo ritorno in campo nonostante il gol subito quasi allo scadere da Dumfries. Contro un Sassuolo matematicamente retrocesso, potrebbe non avere pensieri.

Yann Sommer (Inter): uno dei più consigliati quest’anno nei 5 portieri, ed uno dei migliori, sia nel suo ruolo che in assoluto. Contro il Verona matematicamente salvo il portiere svizzero potrebbe concludere con un altro, l’ennesimo clean sheet stagionale.

Marco Sportiello (Milan): entrato nei titolari per caso, in punta di piedi, è riuscito nell’impresa di non far rimpiangere il titolare, Maignan, e far domandare ai tifosi il perché fosse lui uno dei più decisi nelle giocate, al contrario di molti compagni di squadra. Contro la Salernitana potrebbe dover lasciare il posto al ritorno del francese, ma lo consigliamo proprio come “premio” per la sua tenacia, con il dubbio che verrà probabilmente sciolto al momento delle ufficiali.

Lukasz Skorpuski (Bologna): il portiere polacco ha forse vissuto gli otto minuti peggio della stagione nel posticipo contro la Juventus di Montero. Contro il Genoa, salvo e con nulla in più da chiedere in questo campionato, potrebbe concludere alla grande questa stagione.