FANTADOSSIER – Empoli

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato.

FORMAZIONE TIPO: (4-2-3-1): Caprile/Perisan; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin; Cambiaghi, Baldanzi, Cancellieri; Caputo/Piccoli.

RUOLI VALORIZZATI: La trequarti è probabilmente la zona del campo più valorizzata dal gioco di Zanetti. I tre dietro la punta, infatti, non devono solo aiutare la punta, ma sono liberi di impostare la soluzione personale, anche da fuori area.

PUNTI DEBOLI: La difesa. Spesso, troppo spesso, salvata nelle scorse stagioni da Vicario. Sarà compito di Caprile cercare di annullare i tentativi avversari.

LA STELLA: Tommaso Baldanzi. L’U-21 dell’Empoli è il perno centrale della squadra ed ha avuto moto di mettersi in mostra nel Mondiale Under 20, perso in finale contro l’Uruguay, dove ha segnato due gol in quattro partite. Nello scorso campionato 4 gol per lui e 1.3 tiri in porta a partita.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: Per quanto riguarda i calci piazzati, è sfida a due tra Caputo e Marin, specie nel calci di rigore. Occhio per quanto riguarda i calci di punizione anche a Baldanzi.

LA SORPRESA: La sorpresa potrebbe essere Daniel Maldini, che in terra toscana potrebbe trovare minutaggio e bonus per se e per i fantallenatori. Capace di giocare in varie zone d’attacco, potrebbe essere rifinitore e nuovo bomber dell’Empoli.

3 NOMI CONSIGLIATI: Cambiaghi, Gyasi, Caputo

3 NOMI SCONSIGLIATI: Ismajli, Ranocchia, Luperto