FANTADOSSIER – Genoa

Asta del Fantacalcio alle porte, è tempo di analizzare dettagliatamente tutte le squadre del nostro campionato. 

FORMAZIONE TIPO: (3-5-2) Martinez; Bani, Dragusin, De Winter/Vasquez; Messias/Sabelli, Malinovskyi, Strootman, Thorsby, Martin; Gudmundsson, Retegui.

RUOLI VALORIZZATI: nel 3-5-2 di Gilardino, viene messo in risalto il lavoro degli attaccanti. Alla seconda punta viene concessa la libertà di svariare su tutto il fronte offensivo e di alternarsi all’occorrenza con i centrocampisti per la costruzione della manovra (vedi Gudmundsson lo scorso anno), mentre il centravanti viene messo nelle condizioni ideali per fare bene trovandosi quasi sempre ‘’faccia alla porta’’.

PUNTI DEBOLI: vi consigliamo di evitare i portieri delle squadre neopromosse che solitamente hanno bisogno di tempo per trovare il giusto equilibrio.

LA STELLA: Mateo Retegui non può non essere considerato la stella di questa squadra, 62 presenze in Primera División e 34 reti, il classe 99 ha dimostrato il suo fiuto del goal e vuole imporsi anche in Serie A.

RIGORI E CALCI PIAZZATI: i rigori in questa pre season li ha calciati Gudmundsson (sembrava lui l’indiziato numero uno), adesso con l’arrivo di Retegui le gerarchie cambiano, sarà l’ex Tigre il rigorista designato con l’islandese che rappresenterà una valida alternativa. I calci piazzati invece, saranno affidati a Malinovskyi e al suo mancino.

LA SORPRESA: la sorpresa della squadra allenata da Alberto Gilardino, può essere proprio Aaron Martin, lo spagnolo ha dimostrato lo scorso anno di avere molta gamba e sulla corsia sinistra, grazie alla costante ricerca della profondità, verrà spesso coinvolto nella manovra offensiva. Nella passata stagione in Bundesliga, ha collezionato 5 goal e 3 assist.

3 NOMI CONSIGLIATI: Messias, Martin, Retegui

3 NOMI SCONSIGLIATI: Martinez, Coda, Biraschi